Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor Dell E 193Fpc spento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

il mio monitor dell E 193Fpc ha smesso di funzionare, cioe si accende ma si spegne dopo 1-2 secondi circa restando con il led verde acceso

qualcuno sa come risolvere il problema?

grazie in anticipo

Modificato: da francescog62

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia gli elettrolitici sul secondario dell'alimentatore e controlla le saldature sui trafo elevatori...le solite cose da fare per primo

Inserita:

gli elettrolitici li ho cambiati e le saldature rifatte qualche gg fa ma non cambia niente si accende e si spegne subito

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ha lavorato molto? Possono essere le lampade esaurite o uno dei trafo elevatori a mandare in protezione l'inverter.Puoi provare le lampade su un altro monitor? O con apposito tester?

Inserita:

mah e un pc che ha lavorato pochissimo lo tenevo solo per lavoro con autocad e simili , no le lampade non le posso provare ( ho provato un'altro pannello lcd al posto di questo e fa lo stesso difetto) quando accendono sono perfetti entrambi ma per pochi secondi,

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qui puoi scaricare lo schema premendo get manual in basso a dx dopo qualche secondo.Si potrebbe disabilitare la protezione sull'inverter.

Mi pare ci sia solo un trafo inverter per le 4 lampade? Se ce ne fossero due potresti misurare la resistenza dei secondari che deve essere identica

Inserita:

ora sono in ufficio ma mi pare che siano effettivamente 2 domattina provo e ti faccio sapere