Luca Bab Inserito: 11 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2006 Buongiornomi sto preparando per il progetto di una macchina con AB e I/O remotatisfogliando cataloghi ho trobato 2 tipi di reti : Device net e Control netma non sono riuscito a capire le differenze sostanziali.La stessa macchina era realizzata con del profibus ( 10 isole da 4byte l'una circa ) ed avevo un tempo di rinfresco della periferia di circa 1 msSi riesce a realizzare qualcosa di simile con AB ??? Qual'e' la rete consigliata ??SalutiLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antstan Inserita: 11 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2006 Ciao!!!Credo che con entrambi non dovresti avere problemi, tuttavia la ControlNet è sicuramente + veloce.Tuttavia il tutto dipende dal tipo di controller principale che hai...Con ContolLogix puoi scegliere 3 reti :Controlnet,Devicenet ed ethernetCon CompactLogix solo devicentet ed ethernet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 13 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2006 il PLC della Allen-Bradley posso interfacciarsi con le maggiori reti di Campoinfatti il ControlLogix può Supportare : Ethernet/IP; ControlNet; DeviceNet; RIO puoi usare rispettivamente i Moduli 1756-ENBT; 1756-CNB; 1756-DN; 1756-DH+/RIOCosi pure per SLC puoi usare la DeviceNet oppure la RIO e penso anche Ethernet-IP con SLC505esistono moduli adapter sia per la Famiglia Flex/IO che Point/IO puoi usare anche anche le reti di Campo come quella che tu hai già tipo il ProfiBuscon i Prodotti del Consorsio ElCompass come la SST o WoodHead oppure la ProSoft la Hiscler Svizzera.In ProfiBus con ControlLogix la SST ha il Modulo SST-PFB-CLX, per SLC SST-PFB-SLC per PLC SST-PFB-PLC5mentre la ProSoft ha tantissimi altri moduli per ModBus, AS-BUs, CAN-Bus, etc.Come Consiglio se hai un ControlLogix per Praticità velocità usa la ControlNet con i FlexIO oppure Ethernet-IP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugolavespa Inserita: 12 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2006 Se gli I/O non sono tanti puoi utilizzare con AB anche la RIO (Remote Input Output).Dipende da quanto vuoi spendere e da quanto conosci le reti.Comunque, secondo me, ControlNet è la più performante e sicura. Io la uso dal 1998 (ver. 1.25). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano83 Inserita: 12 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2006 ControlNet for ever...!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati