robi1 Inserito: 10 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2012 Buongiorno, ho un vecchio panasonic 100 Hz che ha un problema. Questa è la seconda volta che capita. Quando accendo il tv dal pulsante di accensione, succede che dal telecomando non riesco a fare nulla. Se ad esempio voglio alzare il volume, la lucina che dovrebbe accendersi sul tv quando si pigia il tasto non si accende!!! idem per tutte le altre funzioni, sia del cambio canale o dello spegnimento della tv. Ho notato una cosa: quando è successo la prima volta, e la tv era rimasta spenta in stand-by, la lucina sul televisore era molto meno intensa, quasi spenta........ non so se può c'entrare qualcosa!! Prima che me lo chiediate, le batterie del telecomando sono nuove :-) e funziona perchè la lucina del telecomando si accende quando premo un tasto. Grazie dell'aiuto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2012 Buonasera, il fatto che la lucina del telecomando si accende e che le batterie sono nuove non vuol dire non avere dubbi sul telecomando. Prima di intervenire sul televisore dobbiamo essere sicuri al 200% che il telecomando non e' difettoso. Prova che purtroppo si puo' fare solo con un altro TC programmato per questo televisore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2012 Buonasera Luigi, fortunatamente mio fratello ha lo stesso televisore, quindi mi sono procurato il suo telecomando, ma sul mio televisore non funziona. È come se il televisore non ricevesse il segnale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2012 specifica il modello del TV ed eventualmente il telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2012 ciao Riccardo, modello: TX-29AD10I telaio: E 2100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 11 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2012 Se e' vero anche il contrario, 100+ 100= 200% ossia: che il tuo telecomando funziona con l'altro TVC vai alla grande e sostituisci sul tv, il ricevitore a raggi infrarossi. Attenzione ne occorre uno originale o uno sicuramente compatibile. una volta ho provato con ricevitori simili e ne ho provati 5 diversi nuovi prima di poterne trovare uno che funzionasse. Comunque prima di sostituirlo controlla che sia regolarmente alimentato e che i 5V siano puliti, privi di ripple. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2012 qui trovi lo schema e magari qualche indicazione in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2012 grazie a tutti, se riesco vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati