bulmax Inserito: 10 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2012 salve, questo vecchio TV ,prossimo alla pensione, si è spento improvvisamente. prima di rottamarlo, ho voluto vedere che cosa è successo. Il led dello stand bay rimane spento, però sento un flebile ticchettio; al collettore del finale del S.M. vi è la 300 V, al pin 16 dell'integrato pilota C.I. 401 TEA2261 vi è una tensione circa 12V che varia (flippa). Dando un'occhiata a qualche componente, mi accorgo che il diodo D409(BYW95C) posto sul secondario del trasformatore di alimentazione che genera la 15V, è nettamente in corto; con la sua sostituzione ,il TV ha ripreso a funzionare; ho cambiato anche il C421 e C422. Nonostante che ero già predisposto al suo rimpiazzo,adesso credo proprio che l'età della pensione si sia nuovamente allontanata. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2012 Allora la storia con il lieto fine va nella sezione " Guasti risolti ". Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati