world_ed Inserito: 10 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2012 Salve a tutti e buona sera, mi capita questo lcd samsung mod. 32s86BD che all'accenzione si sente l'audio e il video scompare dopo un'istante poi se lo spengo e riaccendo fa la stessa cosa , ho provato a sostituire i condensatori sul secondario (ma solo quelli da 1000 mF e2200mF)ma il problema è rimasto qualcuno mi sà dire qualcosa? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2012 forse è uno dei trafo elevatori a difettare,misurane le resistenze secondarie che devono essere identiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
world_ed Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2012 grazie Riccardo ora vado a provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
world_ed Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2012 misurando con il tester mi sono accorto che uno degli 8 trasformatori inv. ,su uno dei 4 avvolgimenti mi da un'impedenza maggiore (1.49Kohm)rispetto agli altri che mi danno :1.02Kohm, quindi puo' essere che è lui a difettare, l'unico dubbio è! si trova solo il trasformatore??? o bisogna cambiare tutto il modulo inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2012 strano,di solito la resistenza di quello difettoso è inferiore,avendo spire in corto. Sei sicuro delle misure? In ogni caso si può cambiare anche il singolo trafo,si trova in rete cercandolo per codice stampigliato su di esso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
world_ed Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2012 è così , a meno che degli otto trasformatori è l'unico che funziona e gli altri sono tutti difettosi. IN effetti il trasformatore ha 4 avvolgimenti , i 2 interni mi segnano corto mentre i due esterni , uno mi da 1,49Kohm circa l'altro 1,04Kohm,mentre tutti gli altri trafo , gli avvolgimenti esterni mi danno tutti circa 1,04Kohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2012 sicuro che il modello sia S86 e non R86? Non trovo nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
world_ed Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2012 si è sicuro LE32S86BD ma per scrupolo vado a verificare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
world_ed Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2012 Ho verificato e confermo il mod. 32s86bd ,il trasformatore è: 4018L 074634 ST5-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2012 mi pare sia proprio 4018L ,abbastanza tipico come difetto.Lo trovi anche su e-bay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
world_ed Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2012 Grazie Riccardo gentilissimo ,appena lo trovo , lo monto e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati