Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le 32S86Bd Video Solo Per 1 Secondo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e buona sera, mi capita questo lcd samsung mod. 32s86BD che all'accenzione si sente l'audio e il video scompare dopo un'istante poi se lo spengo e riaccendo fa la stessa cosa , ho provato a sostituire i condensatori sul secondario (ma solo quelli da 1000 mF e2200mF)ma il problema è rimasto qualcuno mi sà dire qualcosa? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse è uno dei trafo elevatori a difettare,misurane le resistenze secondarie che devono essere identiche

Inserita:

misurando con il tester mi sono accorto che uno degli 8 trasformatori inv. ,su uno dei 4 avvolgimenti mi da un'impedenza maggiore (1.49Kohm)rispetto agli altri che mi danno :1.02Kohm, quindi puo' essere che è lui a difettare, l'unico dubbio è! si trova solo il trasformatore??? o bisogna cambiare tutto il modulo inverter?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

strano,di solito la resistenza di quello difettoso è inferiore,avendo spire in corto.

Sei sicuro delle misure? In ogni caso si può cambiare anche il singolo trafo,si trova in rete cercandolo per codice stampigliato su di esso

Inserita:

è così , a meno che degli otto trasformatori è l'unico che funziona e gli altri sono tutti difettosi.

IN effetti il trasformatore ha 4 avvolgimenti , i 2 interni mi segnano corto mentre i due esterni , uno mi da 1,49Kohm circa l'altro 1,04Kohm,mentre tutti gli altri trafo , gli avvolgimenti esterni mi danno tutti circa 1,04Kohm.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che il modello sia S86 e non R86? Non trovo nulla

Inserita:

si è sicuro LE32S86BD ma per scrupolo vado a verificare

Inserita:

Ho verificato e confermo il mod. 32s86bd ,il trasformatore è: 4018L 074634 ST5-3

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare sia proprio 4018L ,abbastanza tipico come difetto.Lo trovi anche su e-bay

Inserita:

Grazie Riccardo gentilissimo ,appena lo trovo , lo monto e ti faccio sapere.