Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le 32S86Bd Video Solo Per 1 Secondo

world_ed

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buona sera, mi capita questo lcd samsung mod. 32s86BD che all'accenzione si sente l'audio e il video scompare dopo un'istante poi se lo spengo e riaccendo fa la stessa cosa , ho provato a sostituire i condensatori sul secondario (ma solo quelli da 1000 mF e2200mF)ma il problema è rimasto qualcuno mi sà dire qualcosa? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse è uno dei trafo elevatori a difettare,misurane le resistenze secondarie che devono essere identiche

Link al commento
Condividi su altri siti

misurando con il tester mi sono accorto che uno degli 8 trasformatori inv. ,su uno dei 4 avvolgimenti mi da un'impedenza maggiore (1.49Kohm)rispetto agli altri che mi danno :1.02Kohm, quindi puo' essere che è lui a difettare, l'unico dubbio è! si trova solo il trasformatore??? o bisogna cambiare tutto il modulo inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

strano,di solito la resistenza di quello difettoso è inferiore,avendo spire in corto.

Sei sicuro delle misure? In ogni caso si può cambiare anche il singolo trafo,si trova in rete cercandolo per codice stampigliato su di esso

Link al commento
Condividi su altri siti

è così , a meno che degli otto trasformatori è l'unico che funziona e gli altri sono tutti difettosi.

IN effetti il trasformatore ha 4 avvolgimenti , i 2 interni mi segnano corto mentre i due esterni , uno mi da 1,49Kohm circa l'altro 1,04Kohm,mentre tutti gli altri trafo , gli avvolgimenti esterni mi danno tutti circa 1,04Kohm.

Link al commento
Condividi su altri siti