Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor Hannspree 19" M19W1 spento

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, come da titolo il mio monitor presenta un guasto sulla parte video. praticamente mi resta visibile l'immagine solo per due secondi e poi scompare.

Per farla tornare devo spegnere e riaccendere dal pulsante di accensione oppure devo scollegare e ricollegare il cavo del segnale video ma funziona solo per 3 sec. secondo voi è un problema di impostazioni di salvaschermo o devo aprire la parte posteriore per controllare il circuito?

se uso un'altro monitor il pc non ha problemi

Inserita:

dove posso trovare uno schema elettrico di questo monitor hannspree xm ? nessun suggerimento?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che modello è di preciso?

Inserita:

Sembra piu' un problema di inverter difettoso

Luigi Di Donato
Inserita:

comincia a dare un' occhiata all'alimentatore, guarda se noti elettrolitici gonfi sul secondario. L'inverter o non e' alimentato bene oppure e' in protezione.

Inserita:

il monitor si chiama HANNSPREE XM , modello M19W1 del marzo 2007. scheda alimentazione FSP043-1PI01.

per quanto riguarda i condensatori , ci sono il C241 e C244 neri da 1000 micro 10 v che sono leggermente bombati mentre il C261 verde 470 micro 25 v che ha una bombatura più evidente. ho provato a sostituirlo con uno che avevo in casa con uguali caratteristiche ma di colore nero ed il problema non si è risolto. guardando la piastra dal lato opposto mi sembra in ordine tranne su una saldatura dell'avvolgimento L240 , che sta in mezzo ai condensatori sopra citati , che ha una corona da scaldata ma non penso che crei danni.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
questo è lo schema dell'alimentatore,premi get manual di fianco al preview dopo pochi secondi
Inserita:

ops ! la scheda ,come da codice a barre , è la PCBA P/N:7055F00A03-B2 SOPRA AL CODICE E SOTTOI PI04F070503861

Inserita:

GRAZIE , non me lo fa scaricare premendo get manual. ho provato anche a salvare l'immagine ma è troppo sgranata e non si capisce

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi avere un problema sul tuo browser,io l'ho scaricato ora