Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 42Px2Rva-Zc Chassis Mf056C audio OK,video KO

Messaggi consigliati

nucciodicarlo
Inserito: (modificato)

difetto:si sente ma non si vede,fusibile saltato su scheda z sus 6871qzh041a

il guasto risiede sul circuito ibrido http://imageshack.us...yh036a6.pdf/ido ,

mi chiedo come mai la maggioranza consiglia di cambiare la scheda intera o addirittura le tre schede.

L'ic si trova anche sotto la sigla stk795-811a disponibile su alcuni siti di fornitori online.

Qualcuno ha provato la sostituzione?

grazie

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, il tuo messaggio contiene tanti codici che confondono chi legge.

La rottura del fusibile sulla Z-SUS e' causato dall'ibrido STK in corto sulla stessa scheda. Sostituire quell'integrato sotto al groso radiatore non e' facile, e nemmeno capire per quale motivo e' saltato.

Si preferisce sostituire l'intero modulo per giocare una carta sicura . La sostituzione dei 3 moduli non mi sembra giustificata, altrimenti cambiamo anche il pannello e il mobile e buonanotte.

Per esperienza personle ho cambiato solo la Z-SUS e non ho avuto piu' problemi ( 2 anni oggi).

Modificato: da Luigi Di Donato
nucciodicarlo
Inserita:

grazie.volevo pero' provare a cambiare l'ibrido visto che si trova.vi faccio sapere.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma è un LG,siamo fuori sezione,provvedo

• 4 weeks later...
nucciodicarlo
Inserita:

ho sostituito stk795-811 e' tutto sembra funzionare al meglio.ma come paventava luigi di donato smontarlo non e' stato semplice.praticamente alla fine per smontarel'ibrido ho dovuto romperlo alla faccia del'attrezzatura saldatori professionali aria calda e altro ancora.non credo sia alla portata di chi si avventura temporaneamente su questa strada.credo che il consiglio di luigi di donato sia giusto!chi invece lo fa' di mestiere e' motivo d'orgoglio riuscirci,pero il metodo di rompere l'ic per smontarlo alla fine non mi soddisfa,chi conoscesse altri metodi si faccia avanti.appena possibile posto la riparazione su guasti risolti. un saluto a tutti.