Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 20p2 Cs1121stby con rumore

Messaggi consigliati

Inserito:

problema con questo tvc led rosso acceso appena premo pc+ si spegne il led e non compare nessuna immagine si sente solo un rumorio nella cassa finale di riga controllato su scheda mi risulta in corto staccato dalla scheda e ok

un grazie anticipato a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

specifica il modello

Inserita:

modello 20p2

un grazie anticipato per tutto le faro sapere

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, se il finale risulta in corto saldato e buono dissaldato vuol dire che o il trasf. di riga e' in corto oppure il diodo di alimentazione dell'orizzontale e' in corto ( a memoria sembra che non ci sono condensatori a pasticca sula zona finale). Ma non e' che monta il BU 808?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il BU808DF è difficile da misurare con certezza,si prendono abbagli che è una meraviglia.

L'unica è la sostituzione diretta per accertarsene

• 4 weeks later...
Inserita:

ciao a tutti finale di riga cambiato originale st stesso problema anzi a volte il tvc va in protezione ho provato senza il finale di riga e il tvc funziona bene eccetto chiaramente il vido audio e comandi ok

ho anche controllato i due piccoli transistor sotto la scheda e sembrano ok

spero che anche con questo tvi non sia il trasformatore di riga

grazie anticipati a tutti

Inserita:
david2010 Inviato 13 maggio 2012 - 14:10

problema con questo tvc led rosso acceso appena premo pc+ si spegne il led e non compare nessuna immagine si sente solo un rumorio nella cassa finale di riga controllato su scheda mi risulta in corto staccato dalla scheda e ok

Ma levando il T9 finale orizzontale BU808DF e misurando sul pin 1 del trasformatore DS20 il corto circuito c'è ancora? Potrebbe dipendere pure dal C86 da 6n8 a 2000V oppure dalla linea che va al giogo oltre che dallo stesso trasformatore EAT DS20. Al limite il corto misurato sulla scheda può dipendere pure dalla linea dei 105V dal D4 o dal C19 o C91.

Inviato Oggi, 14:10

ciao a tutti finale di riga cambiato originale st stesso problema anzi a volte il tvc va in protezione ho provato senza il finale di riga e il tvc funziona bene eccetto chiaramente il vido audio e comandi ok

ho anche controllato i due piccoli transistor sotto la scheda e sembrano ok

spero che anche con questo tvi non sia il trasformatore di riga

Teoricamente se tutto funziona bene, non dovrebbero esserci altri corto circuiti, ma il BU808 se buono, potrebbe essere pilotato male. Perchè non fornisci delle misure di tensione con specificato il riferimento di dove le prelievi esempio Txx o Cxx oRxx ?

Nonno Tonino

Inserita:

ciao a tutti ho controllato la tensione 105v in uscita dell'alimentatore e mi risultano ben 111,5v mi sapreste dirmi se va bene o e troppo alta grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

deve essere 105V a regime,non in st-by

Inserita:

quindi dovrei regolare il potenziometro del 105 sull'alimentatore sino ad ottenere 105v?

mi fa sapere grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a tv acceso e quindi funzionante devi regolare il trimmer per avere Vb=105V