Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Lcd 932 MwTest Colori

mondeo1999

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho in laboratorio il suddetto monitor/tv 19 pollici samsung che presenta un difetto simile a un test colori. Visto che mi è capitato con altri apparecchi ho deciso che questa volta voglio venirne fuori :lol:. Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere? Con un altro apparecchio avevo cambiato la scheda digitale ma non ci fu nessun risultato; potrebbe essere lo schermo? Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo proprio.

E' una modalità disattivabile da telecomando,ma occorre sapere la procedura.

Più volte se ne è parlato,ma non ricordo in quale sezione.Prova a tenere premuto il tasto menu per una ventina di secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Buongiorno, il difetto non e' chiaro, se parliamo di test colori di solito si presenta con l'immagine rosso-verde-blu-bianco- nero a rotazione, e si risolve con il telecomando o al primo impulso oppure si entra in service mode per lo sblocco.

Dici di aver cambiato la scheda digitale ( main suppongo ) senza nessun risultato, quindi rimane solo la T-CON o pannello, meglio pero' se ci

descrivi un po' meglio il tipo di difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte, ma per fortuna o sfortuna il monitor tv si è riacceso da solo dopo una settimana di "riposo". Ora lo lasceremo "sveglio" per un bel pò sperando che non abbia più sonno. Vi farò sapere; grazie ancora! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti