Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor Lcd Packard Beel .Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti del forum,ho un problema con il monitor,questo monitor all'inizio lampeggiava e ci voleva diversi minuti prima di accendersi poi ho cambiato alcuni elettrolitici e si è acceso normalmente subito però è durato 3 giorni e poi e morto completamente non da più segni di vita , ho comprato tutti i condensatori elettrolitici, eccetto quello da 400volt che non ho trovato, solo che non son riuscito a trovarli uguali allora al posto di 50volt ho messo da 100volt con i mf uguali ,però non succede nulla il monitor non da segni di vita.sicuramente è in corto qualcosa. appoggiando i puntali del tester sopra gli elettrolitici stacca la corrente, è normale questa cosa?forse è qualcosa che è andato in corto chi può aiutarmi ha risolvere questo problema, quali componenti vanno prima in corto?vorrei riuscire a far riaccendere questo monitor ,sempre con il vostro aiuto perchè da solo non so da che parte cominciare ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano un saluto paolo

Inserita:

salve a tutti del forum ,nessuno sa darmi qualche consiglio per riparare questo monitor lcd packard bell

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

modello esatto?

Inserita:

ciao Riccardo,il modello è: ft 700 è un monitor che ho aquistato con il pc e mi dispiace buttarlo perchè si vedeva benissimo ,ti allego anche una foto della scheda del primario2yl5k5f.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema non lo trovo,le tensioni ci sono? Il Fet sul dissipatore di dx è buono? i due diodi su dissipatore sono buoni?

Il piccolo elettrolitico blu a fianco del dissipatore del fet l'hai cambiato?

Inserita:

ciao Riccardo,scusa se non ti ho risposto prima ma avevo dei problemi con la connessione .innanzi tutto grazie per l'interessamento e l'aiuto che mi stai dando.ho tolto il fet e l' ho misurato ,puntale rosso al centro (drain) e mi da in entrambi 4.6 - ho provato anche con il puntale nero al centro ,ed in entrambi i modi mi da sempre 4.6 circa .- sicuramente è andato cosa ne pensi .la sigla del fet è : PHX I0NQ60E PHm0306B5 se non lo trovo uguale quale posso montare ce una tollerabilità.?inquanto ai diodi del fet li cambio direttamente , il condensatore blù si gli avevo cambiati tutti ,tranne quello da 400v . ma siccome non gli avevo trovati uguali gli avevo montati con un maggiore voltaggio forse anche troppo .2 da 50 volt li ho sostituiti da 100volt ,però con i mf uguali . hai notato Riccardo che in uno dei dissipatori gemelli ce la resistenza cotta si vede che ha scaldato molto converrà cambiare anche questa ,cosa ne pensi .ti ringrazio aspetto conferma .ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per il fet cercane uno di caratteristiche simili confrontando i data sheet che trovi in rete