cionzo Inserito: 12 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2006 Salve a tutti, devo simulare il funzionamento di un distributore di bevande. Ho sviluppato l'SFC e conseguentemente ho cercato di sviluppare il corrispondente codice in ladder. Ho a disposizione (solo quando il laboratorio dell'università è libero) un PLC Allen-Bradley SLC 500, quindi vorrei anche recuperare un emulatore in modo da poter testare il codice. Come posso fare a gestire (in questa fase di test) gli input in modo diverso dal settare manualmente i bit di controllo da rs-logix? purtroppo sono alle prime armi, qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpier Inserita: 15 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2006 Per esempio ti crei un nuovo ladder (o più) ed appoggi tutti gli I/O su bit o interi.Il nuovo ladder inserito, non farà altro che "emulare" il tuo processo esterno.E' comprensibile che èiù un processo è complicato e più dovrai scrivere perrealizzare il tuo emulatore artigianale ma a volte ne vale la pena .... Alla prox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cionzo Inserita: 21 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2006 tnx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati