Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo Scart, Quanto Spendere Per Averne Uno Buono?


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Ho acquistato alcuni giorni fa un decoder sat/digitale terreste Humax. Nella confezione era compreso il cavo scart che ho usato per collegarlo alla TV. Ho notato però una sorta di immagine “fantasma” che appare sotto a quella principale, che mostra il programma che seguivo prima di attivare il decoder. La cosa potrebbe dipendere dal cavo scart si qualità non eccelsa?

Viste le differenze di prezzi tra cavi scart, si passa dai 4€ (anche meno sulle bancarelle) a 40€, mi domando a cosa sono dovute? Alcuni hanno il rivestimento placato oro, ma per avere un buon cavo che faccia onestamente il suo lavoro (senza dare immagini dai colori slavati o con fastidiose immagini fantasma), quanto dovrei spendere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Cavo grosso singolarmente schermato attorno ai 10-15 euro, del resto hai visto che stanno facendo la fine del VHS anche i cavi scart evitare quindi placcati oro e simili viste le sorgenti e i monitor che possono tranquillamente non meritarli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Buonasera, il difetto da te lamentato puo' essere causato dal cavo scart di cattiva qualita'.

Un cavo scart/scart di ottima qualita' , con contatti dorati, 21 poli tutti collegati e schermati singolarmente, non deve costare per forza una cifra.

40 euro e' una rapina, sicuramente il prezzo di un centro commerciale dove anche uno spinotto da 30 centesimi viene venduto 6 euro.

Se volete un consiglio non acquistate mai la cavetteria nei centri commerciali ma sempre nei negozio specializzati.

15 euro per un ottimo cavo e' un prezzo piu' che corretto, poi come gia' detto ogni uno vende come vuole e non e' detto che piu' spendi piu' e' buono.

Caspita, Rocco siffr...mi ha anticipato la risposta :o;)

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non so se hai mai fatto caso, compri un televisore da 1000 euro, che marca di batterie trovi all'interno per il telecomando?

Varta? No, Duracel ? Magari, trovi " Wutai & Dingyun" :blink:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Esatto, e magari il manuale d'uso in versione ridotta: quella completa va scaricata da Internet. Bello, ma se non avessi il PC a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Purtroppo oggi le cose vanno cosi', non hai il computer e ti consigliano quello dell'amichetto di tuo figlio.

Che devo dire io che dopo aver speso 400 euro di libri ( che cambiano ogni anno ) a quel disgraziato di Carletto, scende in negozio e deve farsi stampare 50 pagine che la prof. manda a tutti via e-mail? Risultato? 400 euro + cartuccia della stampante esaurita :senzasperanza:

Va be' l'importante e' che sai che il cavo scart buono non costa una cifra e che non devi andare nei centri commerciali per gli accessori .

Per il resto lasciamo perdere compreso l'amico sopra in riferimento alla faccia conosciuta ;)

Ti dico un ultima cosa, quel cavo scart che e' uscito nella tua confezione costa all'ingrosso 45 centesimi, viene venduto nelle ceste dei centri commerciali a 3,50 euro.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Dipende dal cliente, ho quelli da 2 euro e quelli da 15 euro :P A te un po di sconto, 25 euro ( quello da 2 ) . :lol:

Cavo grosso singolarmente............
Deformazione professionale ( la sua ).

Consiglio di non usare quelli troppo grossi e pesanti perche' il peso di solito grava sulla presa a scart del televisore e con il tempo si rompono le saldature sullo stampato sotto ai pin.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Devo dire che ultimamente si trovano in commercio ottimi cavi a prezzi stracciati, sara' la crisi? No, il prezzo e' giusto. Se un cavo scart lo paghi piu' di 12, 13 euro sono solo soldi buttati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...