ne555 Inserito: 16 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2012 Ciao ragazzi, ho un problema con qesto TV LCD, vi spiego:- sia a freddo che a caldo sullo schermo mi fa uno sfarfallio, o meglio, metà dello schermo in basso, vibra in continuazione, mentre la parte superiore rimane integra. Qualcuno mi sa dare una dritta in merito? Infine dove posso reperire lo schema elettrico. Vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2012 Ciao, potrebbe essere la scheda T-CON difettosa ( scheda che si trova tra il pannello e la scheda madre), anche la flat che non fa bene contatto nei connettori a pressione puo' provocare questo difetto. Apri il televisore, vedi che questa scheda si trova sotto una schermatura di metallo sul lato superiore, prova a premere un po' sui connettori e vedi se cambia qualcosa. Puoi anche provare a scaldare un po la scheda con un phon o a raffreddarla con del gas refrigerante in modo da sollecitare lazona e vedere se cambia qualcosa. Se usi il phon non insistere sulle flat ( quella piattina tipo pellicola fotografica ) potrebbe danneggiarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ne555 Inserita: 17 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2012 Grazie Luigi, faccio una prova e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ne555 Inserita: 28 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2012 Ciao Luigi, scusami se ti rispondo in ritardo, effettivamente provando sulla scheda tcon, ho visto che muovendo il cavo flat a 96 connessioni 105° , sul lato R, le righe orizzontali scompaiono per poi ritornare non appena lascio. L'ho sostituito ed il TV è ritornato come nuovo.- Grazie alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2012 una riepilogatina in guasti risolti la farei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati