Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda 1746ni4 - COME COLLEGO 4 TERM TIPOJ

billiees

Messaggi consigliati

:ph34r: AIUTO

non trovo lo schema di collegamento della scheda 1746NI4

o meglio come le collego le termocoppie tipo j sulla suddetta scheda

aiutatemi

visto che ho provato tutti i collegamenti menzionati nel manualetto della stessa

chiedo aiuto a voi

ciao a tutti

CIAO ZIO Livio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una occhiata velocissima al manuale della scheda, credo proprio che la scheda non gestisca il segnale di termocoppie ma bensi segnali 0 - 10V e/o 4 - 20 mA.

Penso proprio che ti serviranno dei convertitori di segnale.

Saluti Adolfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per peter collegare un a tercmocoppia tipo j devi montare un piccolo convertitore in corrente sul dispositivo termocoppia ed entrare in corrente 4-20 mA 0-20Ma e poi con opportune scalature rielaborare il valore da misurare ..con istruzioni di scalatura (scp) all interno del programma plc .Il modulo ni4 puo anche acquisire segnali in tensione ..quindi vedi un po te cosa scegliere,ma comunque evita il collegamento diretto!!anzi se puoi monta anche una barriere di separazione per evitare spiacevoli situazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male per collegare delle termocoppie di tipo "j" dovevi utilizzare il modulo 1746-NR4 o 1746-NT4

Modificato: da jumpier
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vero nello specifico!!!!ma puoi comunque uscirne fuori anche se non sei munito di tale modulo con alchimie tipo quella precedentemente da me descritta...che poi del resto è molto facile e funzionante

Io ho utilizzato un modulo convertitore della "ecodin"con ingresso t.c. oppure pt 100 e uscita 4-20 mA

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con mc4f; le schede da me roposte erano solo per evitare il convertitore

esterno e non per contraddire la tua idea. Ad ogni modo, utilizzare l'una o l'altra

soluzione è indifferente.

Buon lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti