Safety Inserito: 17 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2012 Salve a tutti gli amici del forum, ho in laboratorio un tv lcd marca suny con alimentatore mod BP-170AWL questo televisore quando mi è stato portato in riparazione non si accendeva nemmeno il led dello stby,ho tolto lo schienale ed ho fatto dei controlli sulla scheda alimentazione dopo varie verifiche e misure ho trovato 3 diodi zener di protezione in corto diodi da 27v, e 12v, li ho sostituiti ed il led dello stby si e acceso,però il tv non si accende ho sostituito i condensatori elettrolitici sia sul primario che secondario ma senza esito, ho misurato le tensioni in uscita dove è serigrafato sulla scheda 12v mi escono 5v, mentre dove e serigrafato 24v ci sono 7v, penso che il problema sono queste tensioni basse però non ho lo schema di questo alimentatore ho controllato i vari componenti sia sul primario che secondario e sembrano essere buoni, chiedo un vostro aiuto per lo schema oppure consigli in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2012 Controlla bene i doppi diodi in uscita, visto che per questo alimentatore si vende un kit di riparazione controlla i componenti del kit e cioe': • F1 • Q1 • D3 • IC1 • D4 • D5IC1 va sostituito, se hai trovato 2 zener in corto sul primario difficilmente si e' salvato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 18 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2012 Grazie, sig Luigi per avermi risposto, le spiego brevemente l'intervento fatto su questo alimentatore dopo varie misure ho trovato in corto i diodi zener posizione serigrafica zd3,zd4,e zd5 da 27v e 12v li ho sostituiti insieme all'integrato ic1 ed ic2, e tutti i condensatori elettrolitici sia sul primario che secondario, ho controllato i componenti indicatomi e risultano buoni, ma in uscita le tensioni sono basse le ripeto uscita 12v misura 5v, mentre quella di 24v ci sono 12v aspetto suggerimenti in merito oppure lo schema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 22 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 Buongiorno, non sono ancora riuscito a riparare questo televisore dopo vari controlli in rete ho scoperto che lo stesso alimentatore è montato sui televisori lcd marca hyundai mod hlt 3270e3272, volevo chiedervi se gentilmente qualcuno di voi può aiutarmi a reperire lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onafest Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2012 Prova a verificare il doppio diodo Schottky che porta l'alimentazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 28 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2012 Buongiorno, grazie onafest volevo dirti che il doppio diodo da te indicatomi lo provato ommicamente e risulta buono volevo chiederti secondo te e sotto tensione che puo dare problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onafest Inserita: 28 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2012 Ciao Safety il malfunzionamento del diodo Schottky piu comune e cortocircuito elettrico o surriscaldamento ma penso che non sia il tuo caso perche testato da te e risultato buono. Prova a controllare ic2 7m0880 (F39) e ic1 fan7527b (vf41) normalmente a diffettare su questa scheda sono questi 2 componenti. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 28 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2012 Salve, volevo dirti che questi due componenti li ho già sostituiti, però ho un dubbio sul componente ic2 perchè, appena che questo televisore mi è stato portato in laboratorio non si accendeva nemmeno lo stby, dopo varie verifiche ho trovato tre diodi zener in dispersione, che erano proprio di protezione alli'integrato ic1ed ic2, allora sostituendo i diodi ho sostituito anche gli integrati,provando il televisore si è acceso il led dello stby,però le tensioni in uscita risultavano basse, ho sostituito i condensatori sia sul primario che secondario, ho riprovato ad accenderlo e non si accendeva più lo stby, non so se ho causato scausalmente qualche corto, allora ho rimontato di nuovo il vecchio ic2 e lo stby si è riacceso, quindi il mio dubbio è che il vecchio ic2 che io avevo tolto quando ho trovato in corto i diodi era già guasto, quindi mi tocca comprare un nuovo 7m0880, e provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onafest Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2012 Ciao prova a verificare il fotoaccoppiatore potrebbe dare problemi alle tensioni di uscita . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati