enricopedro Inserito: 28 maggio 2012 Segnala Inserito: 28 maggio 2012 Mi ritrovo alle solite.. in difficoltà con un samsung ( LCD retroilluminato a led , almeno credo.) difetto riscontrato TV fermo, muto, con led rosso lampeggiante, due impulsi per tre cicli, poi pausa accesso rosso prolungato per qualche secondo in più e poi si ripete il ciclo di 2 impulsi per tre volte, e così via. sembrerebbe un codice errore che però non riesco ad interpretare. Controlli effettuati: alimentatore sembra funzionare tensioni secondarie tutte presenti regolari senza ripple 5,1V sempre presente, mente 15 e 24 si interrompono concluso il ciclo e poi riprendono. La scheda alimentatore è una BN44-00448A cerco auito , schema o disponibilità della scheda, che io trovo reperibile solo negli U.S.A. anche se però temo un inutile acquisto a rischio.
enricopedro Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2012 Aiutini... sui Samsung .... pochi, non parliamo poi degli aggiornamenti software. Mi sono imbestialito e l'ho mandato in assistenza Samsung dovrebbe essere in garanzia ma il cliente non ha scontrini. Vi saprò' dire se arriverà riparato.
VERGHI1 Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Inserita: 5 giugno 2012 E' sicuramente un Tv al Led se sulla targhetta vi è scritto! Se alim.re e tensioni sono ok probabili cause: Main dif.sa, e/o memoria con dati corrotti!! Di solito sulla main vi sono degli stabilizzatori di tensione. Anche un dif,to di uno di essi può essere la causa. Ma senza manual service i controlli sono quasi impossibili!! Facci sapere..l'epilogo
enricopedro Inserita: 2 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2012 Epilogo e' stato in CAT per 2 mesi, reso funzionante: sostituito pannello e scheda alimentazione. Riconosciuto per fortuna in garanzia, d'altronde era nuovo con imballo originale e scontrino d'acquisto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2012 Segnala Inserita: 2 agosto 2012 non avevi detto che non c'era lo scontrino?
Messaggi consigliati