Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 28 S5 e/w difettoso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buogiorno ,ho un problema sul televisore . Da qualche sera accendendolo lo schermo è rimpicciolito ad effetto cuscino,poi gradualmente e lentamente a poco a poco si ingandisce fino ad avere un immagine pompata piu grande dello schermo stesso, potrei avere dei suggerimenti . In alcune discussioni ho letto di sostituire il condensatore C103 e la bobina L10. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti devi fare per primo quanto suggerito e poi ripassare le saldature nella zona

Inserita:

Buogiorno ,ho un problema sul televisore . Da qualche sera accendendolo lo schermo è rimpicciolito ad effetto cuscino,poi gradualmente e lentamente a poco a poco si ingandisce fino ad avere un immagine pompata piu grande dello schermo stesso, potrei avere dei suggerimenti . In alcune discussioni ho letto di sostituire il condensatore C103 e la bobina L10. Grazie

Domenica HO aperto il televisore e Ho controllato il posizionamento dei condensatori C103 ,C105 e della bobina L10Mi sono accorto che nella saldatura un piedino del condensatore C103 da 560nf 250 v s si muoveva,cosi ho rifatto la saldatura e provato il televisore .

LO schermo è pieno ma permane l'effetto cuscino ,cambio solo la bobina o anche entrambi i condensatori.? Grazie di nuovo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia tutto ;)

Inserita:

grazie della prontezza e della tua gentilezza, oggi vado da Tulli elettronica e compro "Tutto".

• 8 months later...
Inserita:

Ringrazio per le tue risposte, ho cambiato condensatori e bobina e il televisore è come nuovo

Ciao ....alla prossima

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

meglio tardi che mai.... :lol:

Inserita:

Scusa ma mi ero dimenticato di comunicarvelo,

Ciao Claudio

Elvezio Franco
Inserita:

Sei perdonato perche' dimostra che hai avuto il pensiero :thumb_yello: