Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor Per Computer Samtron 76E S Problema Ad Acendersi

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno luigi grazie per le istruzioni e buon giorno anche a tutti gli altri. sono gigi55 il mio problema e che ho da un po di anni un monitor samtron 76e s ma che non riesco a utilizzare perche per accenderlo devo stare li a spegnere e accendere l'interruttore per dieci,venti e a volte trenta volte prima che si accende. Una volta acceso poi funziona perfettamente per giorni finche non lo spengo io, ma al momento di riaccenderlo di nuovo punto e a capo . ho portato il monitor da un tecnico ma mi ha risposto che ormai e un monitor vecchio. sara vecchio ma si vede splendidamente e non fanno male gli occhi. poi ancora se qualcuno avesse anche lo schema ?grazie a tutti e in particolare a Luigi grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai cambiato gli elettrolitici sul secondario? E' un lcd,vero?

Inserita:

ciao riccardo ,buongiorno da gigi55,no ,non e un lcd e un vecchio monitor 17" pollici quelli ingombranti che si usavano prima dei lcd.Non ho cambiato gli elettrolitici perche non ne avevo idea di quali cambiare , li devo cambiare tutti e non c'e uno schema ? grazie per la cortese attenzione da parte vostra che mi seguite grazie una buona giornata

Inserita:

salve sono ancora io gigi55, ho visto che nella parte anteriore della piastra telaio c'e attaccato un pezzettino di carta dove c'e scritto -an 17 L - 21122 / 505 / L 323 . E invece sulla piastra stampato c'e rev no: mp 2. 0 (2002 .10 . 10) - code no: bh 41 - 00215 a non so se e a cosa possono servire questi dati intanto li ho messi magari vi servono a capire quale schema e . grazie vi ringrazio cortesemente. ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scaricati lo schema premendo get manual di fianco al preview dopo pochi secondi

Inserita:

buon pomeriggio Riccardo,sei un grande, fantastico, lo schema e perfettissimo, nitido ,pulito, grazie, grazie, grazie. Ti ringrazio tantissimo e anche Luigi che mi ha aiutato come te, e anche elmarvog,grazie siete competenti, professionali, e gentilissimi grazie. Adesso provo a dedicarmi al monitor con lo schema e un altra cosa ci sentiamo saluti a tutti. Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie per le sviolinate,forse a Giggino sono saltati già i bottoni della camicia.Verifica il finale orizzontale.Se fosse l'eat dovrei anche averlo....

Inserita:

ciao riccardo, buongiorno mi scuso per non avermi fatto piu sentire, ma purtroppo e venuto a mancare un mio conoscente e amico di mio figlio, un ragazzo di appena ventisette anni amante della pesca in apnea, si dilettava a pescare per passione, ma anche per mantenere con la vendita del pesce pescato la moglie incinta e una bambina di tre anni,sono rimasto letteralmente scioccato alla notizia perche l'avevo visto poco tempo prima,chissa un malore qualcosa non si sa. Chiedo scusa non so perche ti racconto tutto questo dovevo sfogarmi forse in qualche modo. scusa .Riguardo invece il finale orizzontale mi dicevi si ho visto e un j af 6810 devo scendere in citta a comprare un po di materiale, appena ho i pezzi da provare ci sentiamo. Grazie ancora e intanto una buona giornata. Ciao

Inserita:

buonasera amici della rete, e ciao riccardo purtroppo ahime stamattina sono andato per comprare un po di di pezzi da comprare per provarli in questo famoso monitor ma,su cinque sei cose che volevo comprare il negoziante mi ha risposto picche su tutto,dicendomi che su tre case di fornitori di ricambi elettronici nessuno dei tre ha questi componenti, praticamente alla insistenza di come fare visto anche l'amicizia che ho da anni mi ci fornisco mi ha detto "lo puoi buttare!!! " ma e possibile. Mah !!, non so cosa fare,grazie comunque a tutti per la vostra cortesia. E ciao riccardo alla prossima, ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ormai i componenti elettronici si trovano solo in rete e all'estero,nessuno fa magazzino di tanti componenti orientali e pochi ci mettono le mani in modo conveniente su certe apparecchiature diventate usa e getta.Che tristezza :(