Vai al contenuto
PLC Forum

Inno Hit Ih40700W Si Vede Arcobaleno

Mario Marco Privitera

Messaggi consigliati

Mario Marco Privitera

Buongiorno a tutti,

prima di incominciare volevo farvi i complimenti per il Forum...... :thumb_yello:

Io sono in possesso di un tv come in oggetto, con un difetto molto strano, saltuariamente il tv si vede tutto arcobaleno ( tante linee colorate verticali ) e l'audio è ok.

Ho provato a riscaldare la Control Board ma senza esito,

Ho provato anche a muovere il cavo LVDS ma senza esito.

Avete riscontrato qualche difetto anomalo ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Il difetto potrebbe essere la T-CON, cioe' quella schedina tra main e pannello. Prova a sganciare la flat sul connettore a pressione ( occhio che se rompi il fermo sono c...cavoli ). Vedi che hai il connettore che dalla main va alla T-CON e un paio ( possono essere 1, 2,o piu' ) che da questa schedina vanno sul pannello.

Il falso contatto ( almeno si spera ) puo' essere in un connetore di questo.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario Marco Privitera

Ho provato a fare le saldature sulla T-con ma saltuariamente ( Molto saltuariamente ) manifesta il difetto.

Modificato: da Mario Marco Privitera
Link al commento
Condividi su altri siti

a volte quei flat si rovinano magari si alza qualche pista sul Flat stesso ..prova a controllare con la lente se sono integri sia quelli che vanno al pannello che quelli che vanno da Main a tcon . Per accertarti se è un problema di tcon o di main collega il tv tramite scart ad un altro tv metti un segnale video sul tv che stai riparando e controlla se sull altro tv vedi bene senza arcobaleno se vedi bene allora è sicuramente la tcon

Link al commento
Condividi su altri siti