Mario Marco Privitera Inserito: 18 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2012 Buongiorno a tutti, prima di incominciare volevo farvi i complimenti per il Forum...... Io sono in possesso di un tv come in oggetto, con un difetto molto strano, saltuariamente il tv si vede tutto arcobaleno ( tante linee colorate verticali ) e l'audio è ok. Ho provato a riscaldare la Control Board ma senza esito, Ho provato anche a muovere il cavo LVDS ma senza esito. Avete riscontrato qualche difetto anomalo ?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 18 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2012 (modificato) Il difetto potrebbe essere la T-CON, cioe' quella schedina tra main e pannello. Prova a sganciare la flat sul connettore a pressione ( occhio che se rompi il fermo sono c...cavoli ). Vedi che hai il connettore che dalla main va alla T-CON e un paio ( possono essere 1, 2,o piu' ) che da questa schedina vanno sul pannello. Il falso contatto ( almeno si spera ) puo' essere in un connetore di questo. Modificato: 18 maggio 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Marco Privitera Inserita: 23 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2012 (modificato) Ho provato a fare le saldature sulla T-con ma saltuariamente ( Molto saltuariamente ) manifesta il difetto. Modificato: 23 maggio 2012 da Mario Marco Privitera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_rm Inserita: 24 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2012 a volte quei flat si rovinano magari si alza qualche pista sul Flat stesso ..prova a controllare con la lente se sono integri sia quelli che vanno al pannello che quelli che vanno da Main a tcon . Per accertarti se è un problema di tcon o di main collega il tv tramite scart ad un altro tv metti un segnale video sul tv che stai riparando e controlla se sull altro tv vedi bene senza arcobaleno se vedi bene allora è sicuramente la tcon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati