Vai al contenuto
PLC Forum

Humax Combo 9000: In Dtt Canali Si Ricevono A Scatti.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, ho un ricevitore ddt/sat humax COMBO 9000 art. DTS 9000 N / DTS 9000 B che durante la visione dei canali in digitale terrestre continua a squadrettare. L'ho provato in 3 impianti diversi con lo stesso risultato. Dove si può intervenire? Grazie a tutti.

Inserita:

quindi mi stai dicendo che il segnale e' ok???

Squadretta su tutti i canali?

Vai su info segnale e controlla in manuale il livello e qualita'di alcuni pacchetti es 22 - 26 -30 -40 -49 . ovviamente se non hai uno strumento Es misuratore di campo. e devi sapere quali canali stai cercando.

In estremo controlla il sw e puoi aggiornare il sw che trovi su mediasat.it . Comunque suppongo che il problema non sia il sw.

Quindi controllerei molto semplicemente le schermature del cavo antenna.+ spinotti.(se e' un cavo gia' assemblato buttalo via. hanno una schermatura schifosa)

Se così non va ancora potrebbe essere il tuner (molto di rado succede.)

buon lavoro

NB dimenticavo ovviamente avrai gia' resettato il decoder!

Inserita:

Ciao ti ringrazio per la risposta. Ho già resettato il decoder, ho installato il firmware ultimo preso da mediasat, cambiato il cavo e cambiato abitazione (!) ma il problema non si risolve, squadretta su tutti i canali (vhf rai un pò meno...).

Non sò se è possibile aprire il gruppo tuner e se ci sono dei trimmer da tarare. La sezione sat è a posto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sicuro che l'impianto terrestre sia efficiente?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao, come già detto nel primo post è stato provato in 3 diverse abitazioni, risultando sempre con lo stesso difetto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

allora sospetterei del tuner DTT,come capita talvolta nei TVC

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sarà difficile ^_^

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

beh almeno una metà funziona ;)

Inserita:

Buttarlo senza fare tentativi??? se ha dei condensatori intorno al tuner ,sostituiscili tutti..potrebbero essere loro il problema...:)