MARCHIGNO Inserito: 18 maggio 2012 Segnala Inserito: 18 maggio 2012 Il problema era l'alimentatore era in corto il mosfet K3566,il condensatore da 100yF era aperto,oltre ad una resisenzadi 2,8 ohm,intererrotta,li ho cambiati,ma ancora lo devo provare.Non riesco a ricollegare la basetta in cui vengono collegati il lettore dvd,e il vcr,mi servirebbe una foto dell'interno del combo,sembra che i flat forzino 1 po' forse no ricordo come stava messa la basetta. grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2012 Segnala Inserita: 18 maggio 2012 vedi se il Service Manual ti dice qualcosa,premi get manual a fianco al preview dopo qualche secondo
MARCHIGNO Inserita: 19 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2012 Si mi sono scaricato il manuale,comuque in qualche modo ero riuscito a ricomporre il mosaico,rimontato il tutto,l'apparecchio adesso si accende,mentre prima era morto,il videoregistratore funziona mentre il dvd no,non legge,e sembra che non appare nemmeno la schermata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2012 Segnala Inserita: 19 maggio 2012 (modificato) se non sei sicuro non provare a casaccio ,pena la distruzione dell'apparecchio. Un applauso ai progettisti che non prevedono queste situazioni diversificando o contrassegnando i connettori ,va bè che siamo abituati troppo bene con Mivar,però certi cablaggi sono da psicopatici frustrati Modificato: 22 maggio 2012 da Riccardo Ottaviucci
MARCHIGNO Inserita: 20 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2012 Riccardo,i connettori erano obbligati,nel senso che montando la basetta in un certo modo la lunghezza era obbligatoria,cioe' se sbagliavo connettore non poteva entrarci,al massimo posso aver forzato qualche connettore specialmente quello del dvd,che ne dici,?li dovrei ricontrollare,come ti ho dettto il videoregistratore funziona.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2012 Segnala Inserita: 20 maggio 2012 hai detto tu di non ricordare come stavano collegati,evidentemente perchè ce ne sono di uguali ,altrimenti il problema non sussisteva
MARCHIGNO Inserita: 21 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2012 Adesso ricontrollo i connettori,come dicevi giustamente tu,2 sono identici,magari mi aiuto con lo schema,ho sentito oggi il mio amico proprietario del combo e mi ha detto che prima del guasto dell'alimentatore il dvd funzionava.
MARCHIGNO Inserita: 22 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2012 Come se dice, tutto bene quel finisce bene,dando un occhiata al manuale ho riposizionato la basetta,come si deve e ricollegato i connettori nel modo giusto,giuro che come dice Riccardo non c'era nessuna logica nei flat,2 erano uguali,e addirittura la fascietta blu in alcuni andava esterna e in altri interna,infatti all'inizio il dvd girava ma non si vedeva perche era invertito un flat,comunque nessun danno fortunatamente.
Messaggi consigliati