Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 28S3 Nero

Messaggi consigliati

Inserita:

Ciao ha tutti allora ho cambiato i 3 condensatori come da disegno ma e lo stesso risultato niente video poi controllato tensione sul ic7 4v al pin5 5,5v al pin6 e 6v al pin9 D11 non e interrotto non resta che sostituire questo tda3654 a presto lo procuro e faccio sapere poi cose questo giogo grazie per la cortesia che mi dedicate buona sera ha tutti voi ciao Raffaele1961

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il giogo di deflessione è quell'imbuto fatto di rame e ferroxcube che avvolge il collo del cinescopio e che serve a deflettere magneticamente il pennello elettronico che forma l'immagine...ho semplificato troppo? :lol:

Inserita: (modificato)

Ciao nonno Tonino sono ancora qua con il problema dopo avere sostituito il famoso tda del verticale ma ancora non va ho di nuovo controllato la tensione al pin5 v4 al pin6 v5,5 al pin9 v6 adesso provo ha postare la foto cosi puoi vedere il lavoro fatto in attesa un saluto ciao Raffaele1961 http://imageshack.us/photo/my-images/59/foto0433e.jpg/

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse era meglio mostrare il lato saldature e con una maggiore risoluzione.

In questa foto non è che si veda molto

Inserita:

Ma scusate che modello è? A me risulta che il 28M2 monta il TDA3654 e comunque hai controllato se viene alimentato correttamente? Dovresti avere sui pin 6 e 9 24v.

Leggendo gli altri tuoi post ho visto che misuri 6v, un po troppo basso, controlla la resistenza R117 da 0,47 ohm.

Inserita: (modificato)

Io ho scritto il 21 maggio 2012 - 22:11

Una conferma la puoi avere misurando le tensioni sui pin del IC7 come indicato sullo schema e devi misurare 12V sul pin 5 e 24V sui pin 6 e 9, in mancaza di queste tensioni, esce la riga bianca.

Se tu ora riscrivi: ho di nuovo controllato la tensione al pin5 v4 al pin6 v5,5 al pin9 v6

I casi sono due, o il TDA3654 è difettoso nuovamente e assorbe corrente più del necessario, oppure non gli arriva a sufficenza.

Segui la pista dal punto contrassegnato sullo schema dal n° (5) con la freccia ed arrivi all'altro punto (5) e lì devi controllare la bontà del D21 del C93 da 2200uF. e della R164 da 1 Ohm.

Buon lavoro.

Nonno Tonino

Modificato: da elmarvog
Inserita:

Ciao scusate il ritardo nel rispondere causa in pegni di lavoro ho letto tutti i vostri consigli mi procuro il tutto e vi faro sapere in attesa un saluto e grazie per l'aiuto che mi date ciao Raffaele1961

Inserita:

Funzionaaaaaa come da indicazione di nonno Tonino ho trovato nelle R164 da 1 Ohm. che non cera continuita lo cambiata e funziona grazie per l'aiuto che mi avete dedicato e per la pazienza che mi avete dato continuo a seguirvi il forum ciao Raffaele1961