vinclory Inserito: 22 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2012 salve ,mi ritrovo oggi con questa tv philips mod. 32pfl5403d/12 spenta ma che da 6 lampeggi di colore rosso .qualcuno sa indicarmi il guasto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinclory Inserita: 23 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2012 ho trovato nella scheda power i 4 diodi che alimentano la scheda inverter guasta ovvero gli sr 309 al momento non ho questi diodi a disposizione dunque non so se una volta sostituiti tutto possa funzionare,mi chiedevo se la causa ora non fosse la scheda inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2012 potrebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2012 ciao per prima cosa devi mettere il numero del telaio cosa è?? questo tv monta 3 alimentatori diversi poi per il codice di errore 6 oppure 2 oppure 9 sono i diodi D630 D631 D 632 D633 che dovrebbero essere SB3H90 che sicuramente c'è nè 1 in corto, se è cosi li devi sostituire tutti e 4 di ufficio . Prima di operare togliere la scheda e scaricare i condensatori di entrata ,poi un'altra cosa importantissima i diodi sono con i reofori grossi e non si possomo piegare per montarli sul circuito con le mani ,perchè si puo' crepare il contenitore interno quindi con una pinza ,tenendo il reoforo vicino al contenitore si piegano . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinclory Inserita: 31 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2012 dunque ho sostituito i quattro diodi che ho trovato in corto ovvero d 630-31-32-32 che portavano come sigla montata sr 390,li ho sostituiti con dei diodi sb 560 è da due giorni che la tv è accesa e continua a funzionare in maniera perfetta,ho anche sostituito per via precauzionale i tre condensatori di 470 micro e rifatto le saldature nella scheda inverter,grazie anche al consiglio de il mago . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calsandrin Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2012 non mi trovo con la numerazione dei ipotetici componenti in corto..io ho lo stesso televisore,la scheda e numerata dps-182 ma le sigle non combaciano.ho controllato tutti i condensatori per precauzione e sono ok, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinclory Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 se hai lo stesso problema ti consiglio di seguire la discussione e sostituire ciò che è stato sostituito poi non so magari il tuo problema è diverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calsandrin Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 si ho capito ma nella mia scheda non ho nessun componente siglato d630 631 ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 Ciao primo non so come mai che un moderatore non si sia accorto che ti sei accodato a un' altro messaggio di un altro utente , dopodicche' apri un altro post di riparazione con il modello del tuo apparecchio e n° di telaio scritto sul retro della tv ,che cosi qualcuno ti puo aiutare ,anche perchè quella tv monta vari alimentatori . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 mi sono accorto,ma siccome il post era riferito specificatamente alla risposta data da Vinclory,ho lasciato correre.A questo punto l'utente Calsandrin dovrebbe aprire un suo post,avendo appurato che sono apparecchi diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2013 siccome gli hai consigliato di aprire un nuovo 3d volevo sapere se lo ha fatto perchè io non lo trovo, non l'ha fatto,forse si è offeso... In genere i diodi controllati con l'ohmetro devono dare bassa resistenza in un verso (qualche centinaio di ohm,e infinita nell'alto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati