Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Mod.32Pfl5403D/12 Spento 6 Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ,mi ritrovo oggi con questa tv philips mod. 32pfl5403d/12 spenta ma che da 6 lampeggi di colore rosso .qualcuno sa indicarmi il guasto ?

Inserita:

ho trovato nella scheda power i 4 diodi che alimentano la scheda inverter guasta ovvero gli sr 309 al momento non ho questi diodi a disposizione dunque non so se una volta sostituiti tutto possa funzionare,mi chiedevo se la causa ora non fosse la scheda inverter.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe ^_^

Inserita:

ciao per prima cosa devi mettere il numero del telaio cosa è?? questo tv monta 3 alimentatori diversi

poi per il codice di errore 6 oppure 2 oppure 9 sono i diodi D630 D631 D 632 D633 che dovrebbero essere SB3H90 che sicuramente c'è nè 1 in corto, se è cosi li devi sostituire tutti e 4 di ufficio .

Prima di operare togliere la scheda e scaricare i condensatori di entrata ,poi un'altra cosa importantissima i diodi sono con i reofori grossi e non si possomo piegare per montarli sul circuito con le mani ,perchè si puo' crepare il contenitore interno quindi con una pinza ,tenendo il reoforo vicino al contenitore si piegano .

• 2 weeks later...
Inserita:

dunque ho sostituito i quattro diodi che ho trovato in corto ovvero d 630-31-32-32 che portavano come sigla montata sr 390,li ho sostituiti con dei diodi sb 560 è da due giorni che la tv è accesa e continua a funzionare in maniera perfetta,ho anche sostituito per via precauzionale i tre condensatori di 470 micro e rifatto le saldature nella scheda inverter,grazie anche al consiglio de il mago .

• 2 weeks later...
Inserita:

non mi trovo con la numerazione dei ipotetici componenti in corto..io ho lo stesso televisore,la scheda e numerata dps-182 ma le sigle non combaciano.ho controllato tutti i condensatori per precauzione e sono ok,

Inserita:

se hai lo stesso problema ti consiglio di seguire la discussione e sostituire ciò che è stato sostituito poi non so magari il tuo problema è diverso

Inserita:

si ho capito ma nella mia scheda non ho nessun componente siglato d630 631 ecc

Inserita:

Ciao primo non so come mai che un moderatore non si sia accorto che ti sei accodato a un' altro messaggio di un altro utente ,

dopodicche' apri un altro post di riparazione con il modello del tuo apparecchio e n° di telaio scritto sul retro della tv ,che cosi qualcuno ti puo aiutare ,anche perchè quella tv monta vari alimentatori .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi sono accorto,ma siccome il post era riferito specificatamente alla risposta data da Vinclory,ho lasciato correre.A questo punto l'utente Calsandrin dovrebbe aprire un suo post,avendo appurato che sono apparecchi diversi

• 1 year later...
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

siccome gli hai consigliato di aprire un nuovo 3d volevo sapere se lo ha fatto perchè io non lo trovo,

non l'ha fatto,forse si è offeso... :roflmao:

In genere i diodi controllati con l'ohmetro devono dare bassa resistenza in un verso (qualche centinaio di ohm,e infinita nell'alto)