vinclory Inserito: 22 maggio 2012 Segnala Inserito: 22 maggio 2012 buona sera ,tv led nikkei mod.nk19v56ls ha come difetto quello di essere spento ma con il led che lampeggia in maniera continua,qualche consiglio a tal proposito?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Inserita: 23 maggio 2012 i soliti,cambia intanto gli elettrolitici sul secondario
Luigi Di Donato Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Inserita: 23 maggio 2012 Se dopo aver sostituito gli elettrolitici la situazione non cambia, isola l'alimentazione che va all'inverter, potrebbe essere in protezione a causa di qualche mosfet in corto , almeno cosi' vedi se si accende e esce l'audio.
vinclory Inserita: 24 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2012 buon giorno,dunque i condensatori a tappeto sono già stati tutti sostituiti ed era una prova che ho fatto subito all inizio e il difetto persiste ancora,per quanto riguarda l isolamento invece l unica prova che ho fatto è stata quella di staccare il flat che va collegato poi al pannello,è una scheda piena di micro componenti e per quanto mi riguarda mi viene un po difficile operare l isolamento ma comunque il difetto c e ancora non accende a el led lampeggia sempre di continuo.
Luigi Di Donato Inserita: 24 maggio 2012 Segnala Inserita: 24 maggio 2012 (modificato) Mosfet in corto sull' inverter, vedi che ne monta 2, sono doppi mosfet che pilotano 2 trasf che alimentano 4 lampade. Uno dei 2 e' andato. Oggi ho fatto una modifica perche' non sono riuscito a recuperare i ricambi. Ho montato un inverter a 12 Volt che ha sostituito quello integrato sulla scheda, la cosa e' abbastanza complessa. Domani postero' una foto, tu vedi se e' la stessa scheda e poi vediamo cosa fare. Prima di andare avanti pero' devi isolare l'alimentazione dell'inverter, se e'la stessa scheda ti diro'domani come fare. Modificato: 24 maggio 2012 da Luigi Di Donato
Luigi Di Donato Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Inserita: 25 maggio 2012 Vedi se e' questa, manca un trasf perche' mi e' servito su un altra scheda.
vinclory Inserita: 25 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2012 ciao luigi, spiacente ma non è questa la scheda è una tv a led ti riscrivo il modello nikkei nk 19v56ls anche per questo sostengo che mi è difficile isolare il secondario i componenti sono tutti situati al di sopra e sono tutti micro componenti.
Luigi Di Donato Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Inserita: 25 maggio 2012 (modificato) Se e' un led l'inverter non centra niente ( il discorso resta valido per i modelli lcd con lampade ). A questo punto non credo a un sovraccarico sul secondario ma piu' alla memoria inquinata. Hai delle tensioni di riferimento sullo stampato? Modificato: 25 maggio 2012 da Luigi Di Donato
stingsoft Inserita: 20 luglio 2012 Segnala Inserita: 20 luglio 2012 Ciao Luigi, scusa se mi intrometto in questa discussione. La scheda di cui hai postato la foto mi occorre. Mi potresti, per piacere, indicare dove poterla acquistare o se potresti ripararmela a "basso costo". Grazie. Buon pomeriggio.
Luigi Di Donato Inserita: 20 luglio 2012 Segnala Inserita: 20 luglio 2012 Ciao, quella scheda che vedi in foto l'ho cannibalizzata, ha un mosfet carbonizzato con relativo trasf. elevatore e magari anche il pilotaggio rotto. Tutta la zona del primario di alimentazione non ha problemi, quindi ti posso aiutare solo se hai un problema sul primario se ti servono riferimenti o sigle. Cortesemente lasciamo perdere proposte di lavoro , se sei campano vieni a Casandrino in via Napoli da Giggino " TVSERVICE " e ti regalo quello che ti puo' essere utile su questa scheda , gentilmente pero' non chiedere spedizioni o proposte per 2 motivi: 1) e' vietato dal regolamento 2) non sto sul forum per cercare lavoro .
Luigi Di Donato Inserita: 20 luglio 2012 Segnala Inserita: 20 luglio 2012 (modificato) per il led del nostro amico Vinclory, se e' uguale a quello che ho in laboratorio in questo momento dovrebbe provare a controllare i seguenti componenti: Z1071AI T.SP7050.2C 9282 ( 10 K 1nf ) ( alimentazione ) oppure provare a fare un reset della Memoria. Modificato: 20 luglio 2012 da Luigi Di Donato
ranzani68 Inserita: 20 settembre 2013 Segnala Inserita: 20 settembre 2013 sono alle prese con questo tv con il medesimo difetto, come si effettua il reset della memoria?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2013 Segnala Inserita: 20 settembre 2013 pin 5-6 in cc tra loro per qalche secondo mentre si collega la spina di rete
lorenzo111162 Inserita: 2 febbraio 2016 Segnala Inserita: 2 febbraio 2016 io ho la stessa scheda su un cube 15 ktv77 su cui e scoppiato ic siglato u2 corrispondente al Z1071ai che ho comprato e sostituito ma l'alimentazione fluttua pulsa e smontando di nuovo u2 si trova in corto l'uscita dello stabilizzatore e non riesco a trovare dove ilo corto
Messaggi consigliati