Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-32Ls60E Si Spegne E Si Riaccende Ripetutamente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho questo vecchio trinitron CRT di circa 10 anni fa.

Ultimamente accade sempre più spesso che si spenga e si riaccenda in continuazione una volta acceso.

Ovviamente ho controllato se dipendesse dalle prese e dal cavo di alimentazione, ma pare essere in ordine.

Le mie capacità si fermano qui, volevo sapere da cosa può dipendere e se portandolo in un centro di assistenza pensate sia un problema risolvibile con poca spesa.

Grazie per l'aiuto

Luigi Di Donato
Inserita:

Buonasera, potrebbe essere un falso contatto, l'ispezione interna pero' deve essere fatta da personale qualificato, se non hai la minima esperienza in merito conviene rivolgerti a un tecnico privato o al centro autorizzato Sony. A riguardo della spesa purtroppo nessuno e' in grado di dirti la somma nemmeno orientativa perche' puo' dipendere da diversi fattori questo difetto.

Inserita:

Grazie per la risposta tempestiva, proverò a sentire un centro di assistenza Sony. :smile:

• 2 weeks later...
Inserita:

Eccomi di nuovo qui. Il televisore è stato aggiustato, è stata cambiata la scheda M, ma ora ha evidentemente dei problemi di geometria (la parte sinistra è leggermente convessa), si vede una riga nella parte superiore (la presenza varia a seconda delle immagini visualizzate a schermo), ma la cosa più scocciante è che non ho più la perfetta gestione degli aspect-ratio tramite apposito pulsante.

Immagino che la scheda M sostituita non sia quella giusta, o sia stata riprogrammata male (ho letto che è una cosa che andrebbe fatta).

Ho trovato il modo di accedere al menù di servizio, sapete se da li posso ovviare a questi problemi, senza dover riportare il tv in assistenza (cosa che dubito farò comunque, dato l'immenso peso) ?

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Copia e incolla il tuo ultimo messaggio sulla posta del centro dove hai portato il televisore ( tipo striscia). E fai presente che c'e' mezza europa che legge il messaggio. ;)

(cosa che dubito farò comunque, dato l'immenso peso) ?
Invece riportalo dove hai pagato la riparazione.

Non toccare niente, altrimenti non solo perdi tempo, complichi la cosa e decade la garanzia sulla riparazione.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Grazie per la risposta. Specifico che il tv non è mio ma di mio padre, per lui va bene anche così (si accontenta) per questo di riportarlo in negozio non se ne parla.... Un crt 32" non è un piacere da muovere.

Per cui se posso con l'aiuto di qualcuno, o qualche guida da leggere, migliorare almeno la geometria da solo (non so magari con l'ausilio di un dvd test) bene, sennò pazienza. :-)

Inserita:

Vi faccio ridere: prima ancora che mettessi mano al televisore, stasera si è spento, e ha cominciato a fare i 3 lampeggi, che se non vado errato vuol dire che va in protezione da over-voltaggio (non so di cosa di preciso, ho solo letto la lista dei codici dei lampeggi).

Dite che anche questo può essere ricondotto a una scheda M sbagliata, o c'è dell'altro?

Penso che Il televisore è sempre più candidato ad un viaggio senza ritorno al cimitero dei TV :D

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

utilizza la garanzia di 3 mesi sulla riparazione,fatti aiutare e riporta il TV al tecnico che te l'ha riparata per ultimo

Luigi Di Donato

Quando non sia diversamente pattuito, la garanzia sulle riparazioni e' di mesi 3 :smile: ed e' valida solo quando il ripetersi del guasto sia da attribuirsi senza incertezza ad un difetto dei pezzi precedentemente sostituiti :huh: , ed e' franco laboratorio. :smile:

Il televisore è stato aggiustato, è stata cambiata la scheda M

Quindi se non si e' guastato il mobile e' in garanzia ;)

I miei clienti ( se qualcosa non va' ) portano indietro anche una riparazione pagata 10 euro ( e non e' una battuta ) , figuriamoci un sony .

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Ah su questo posso stare tranquillo, il riparatore stesso prima di ridarmi il tv mi ha detto che avevo 3 mesi di garanzia sulla riparazione, per cui è stato corretto.

Vi farò sapere :)

Aggiornamento: ho portato il televisore a riparare, e oggi mi è stato detto che sostituiranno la scheda M con un'altra. Mi viene definitivamente il dubbio che ne avessero montata una sbagliata, precedentemente. Spero per loro, in tal caso, che non mi facciano pagare di nuovo, dato che è un errore loro.

Per la cronaca, la prima riparazione mi è costata 60 €.

Dovrei andarlo a ritirare stasera, stay tuned!

Modificato: da theprov
Inserita:

L'epopea si è conclusa: finalmente è stata montata la giusta scheda M e la Tv ha ripreso a funzionare correttamente: nessuna spesa aggountiva, dato che c'era stato um errore nel montaggio della scheda precedente.

Sembra proprio che potrò vedere in santa pace questi europei.... Trinitron highlander!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e tu che lo volevi seppellire :lol: