theprov Inserito: 23 maggio 2012 Segnala Inserito: 23 maggio 2012 Salve, ho questo vecchio trinitron CRT di circa 10 anni fa. Ultimamente accade sempre più spesso che si spenga e si riaccenda in continuazione una volta acceso. Ovviamente ho controllato se dipendesse dalle prese e dal cavo di alimentazione, ma pare essere in ordine. Le mie capacità si fermano qui, volevo sapere da cosa può dipendere e se portandolo in un centro di assistenza pensate sia un problema risolvibile con poca spesa. Grazie per l'aiuto
Luigi Di Donato Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Inserita: 23 maggio 2012 Buonasera, potrebbe essere un falso contatto, l'ispezione interna pero' deve essere fatta da personale qualificato, se non hai la minima esperienza in merito conviene rivolgerti a un tecnico privato o al centro autorizzato Sony. A riguardo della spesa purtroppo nessuno e' in grado di dirti la somma nemmeno orientativa perche' puo' dipendere da diversi fattori questo difetto.
theprov Inserita: 23 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2012 Grazie per la risposta tempestiva, proverò a sentire un centro di assistenza Sony.
theprov Inserita: 31 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2012 Eccomi di nuovo qui. Il televisore è stato aggiustato, è stata cambiata la scheda M, ma ora ha evidentemente dei problemi di geometria (la parte sinistra è leggermente convessa), si vede una riga nella parte superiore (la presenza varia a seconda delle immagini visualizzate a schermo), ma la cosa più scocciante è che non ho più la perfetta gestione degli aspect-ratio tramite apposito pulsante. Immagino che la scheda M sostituita non sia quella giusta, o sia stata riprogrammata male (ho letto che è una cosa che andrebbe fatta). Ho trovato il modo di accedere al menù di servizio, sapete se da li posso ovviare a questi problemi, senza dover riportare il tv in assistenza (cosa che dubito farò comunque, dato l'immenso peso) ?
Luigi Di Donato Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Inserita: 31 maggio 2012 (modificato) Copia e incolla il tuo ultimo messaggio sulla posta del centro dove hai portato il televisore ( tipo striscia). E fai presente che c'e' mezza europa che legge il messaggio. Quote (cosa che dubito farò comunque, dato l'immenso peso) ? Invece riportalo dove hai pagato la riparazione. Non toccare niente, altrimenti non solo perdi tempo, complichi la cosa e decade la garanzia sulla riparazione. Modificato: 1 giugno 2012 da Luigi Di Donato
theprov Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2012 Grazie per la risposta. Specifico che il tv non è mio ma di mio padre, per lui va bene anche così (si accontenta) per questo di riportarlo in negozio non se ne parla.... Un crt 32" non è un piacere da muovere. Per cui se posso con l'aiuto di qualcuno, o qualche guida da leggere, migliorare almeno la geometria da solo (non so magari con l'ausilio di un dvd test) bene, sennò pazienza. :-)
theprov Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 Vi faccio ridere: prima ancora che mettessi mano al televisore, stasera si è spento, e ha cominciato a fare i 3 lampeggi, che se non vado errato vuol dire che va in protezione da over-voltaggio (non so di cosa di preciso, ho solo letto la lista dei codici dei lampeggi). Dite che anche questo può essere ricondotto a una scheda M sbagliata, o c'è dell'altro? Penso che Il televisore è sempre più candidato ad un viaggio senza ritorno al cimitero dei TV
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 utilizza la garanzia di 3 mesi sulla riparazione,fatti aiutare e riporta il TV al tecnico che te l'ha riparata per ultimo
Luigi Di Donato Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 (modificato) Quando non sia diversamente pattuito, la garanzia sulle riparazioni e' di mesi 3 ed e' valida solo quando il ripetersi del guasto sia da attribuirsi senza incertezza ad un difetto dei pezzi precedentemente sostituiti , ed e' franco laboratorio. Quote Il televisore è stato aggiustato, è stata cambiata la scheda M Quindi se non si e' guastato il mobile e' in garanzia I miei clienti ( se qualcosa non va' ) portano indietro anche una riparazione pagata 10 euro ( e non e' una battuta ) , figuriamoci un sony . Modificato: 2 giugno 2012 da Luigi Di Donato
theprov Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 Ah su questo posso stare tranquillo, il riparatore stesso prima di ridarmi il tv mi ha detto che avevo 3 mesi di garanzia sulla riparazione, per cui è stato corretto. Vi farò sapere
theprov Inserita: 8 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2012 (modificato) Aggiornamento: ho portato il televisore a riparare, e oggi mi è stato detto che sostituiranno la scheda M con un'altra. Mi viene definitivamente il dubbio che ne avessero montata una sbagliata, precedentemente. Spero per loro, in tal caso, che non mi facciano pagare di nuovo, dato che è un errore loro. Per la cronaca, la prima riparazione mi è costata 60 €. Dovrei andarlo a ritirare stasera, stay tuned! Modificato: 8 giugno 2012 da theprov
theprov Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2012 L'epopea si è conclusa: finalmente è stata montata la giusta scheda M e la Tv ha ripreso a funzionare correttamente: nessuna spesa aggountiva, dato che c'era stato um errore nel montaggio della scheda precedente. Sembra proprio che potrò vedere in santa pace questi europei.... Trinitron highlander!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Inserita: 9 giugno 2012 e tu che lo volevi seppellire
Messaggi consigliati