theprov Inserito: 23 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2012 Salve, ho questo vecchio trinitron CRT di circa 10 anni fa. Ultimamente accade sempre più spesso che si spenga e si riaccenda in continuazione una volta acceso. Ovviamente ho controllato se dipendesse dalle prese e dal cavo di alimentazione, ma pare essere in ordine. Le mie capacità si fermano qui, volevo sapere da cosa può dipendere e se portandolo in un centro di assistenza pensate sia un problema risolvibile con poca spesa. Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2012 Buonasera, potrebbe essere un falso contatto, l'ispezione interna pero' deve essere fatta da personale qualificato, se non hai la minima esperienza in merito conviene rivolgerti a un tecnico privato o al centro autorizzato Sony. A riguardo della spesa purtroppo nessuno e' in grado di dirti la somma nemmeno orientativa perche' puo' dipendere da diversi fattori questo difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theprov Inserita: 23 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2012 Grazie per la risposta tempestiva, proverò a sentire un centro di assistenza Sony. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theprov Inserita: 31 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2012 Eccomi di nuovo qui. Il televisore è stato aggiustato, è stata cambiata la scheda M, ma ora ha evidentemente dei problemi di geometria (la parte sinistra è leggermente convessa), si vede una riga nella parte superiore (la presenza varia a seconda delle immagini visualizzate a schermo), ma la cosa più scocciante è che non ho più la perfetta gestione degli aspect-ratio tramite apposito pulsante. Immagino che la scheda M sostituita non sia quella giusta, o sia stata riprogrammata male (ho letto che è una cosa che andrebbe fatta). Ho trovato il modo di accedere al menù di servizio, sapete se da li posso ovviare a questi problemi, senza dover riportare il tv in assistenza (cosa che dubito farò comunque, dato l'immenso peso) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2012 (modificato) Copia e incolla il tuo ultimo messaggio sulla posta del centro dove hai portato il televisore ( tipo striscia). E fai presente che c'e' mezza europa che legge il messaggio. (cosa che dubito farò comunque, dato l'immenso peso) ? Invece riportalo dove hai pagato la riparazione. Non toccare niente, altrimenti non solo perdi tempo, complichi la cosa e decade la garanzia sulla riparazione. Modificato: 1 giugno 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theprov Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 Grazie per la risposta. Specifico che il tv non è mio ma di mio padre, per lui va bene anche così (si accontenta) per questo di riportarlo in negozio non se ne parla.... Un crt 32" non è un piacere da muovere. Per cui se posso con l'aiuto di qualcuno, o qualche guida da leggere, migliorare almeno la geometria da solo (non so magari con l'ausilio di un dvd test) bene, sennò pazienza. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theprov Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2012 Vi faccio ridere: prima ancora che mettessi mano al televisore, stasera si è spento, e ha cominciato a fare i 3 lampeggi, che se non vado errato vuol dire che va in protezione da over-voltaggio (non so di cosa di preciso, ho solo letto la lista dei codici dei lampeggi). Dite che anche questo può essere ricondotto a una scheda M sbagliata, o c'è dell'altro? Penso che Il televisore è sempre più candidato ad un viaggio senza ritorno al cimitero dei TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2012 utilizza la garanzia di 3 mesi sulla riparazione,fatti aiutare e riporta il TV al tecnico che te l'ha riparata per ultimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2012 (modificato) Quando non sia diversamente pattuito, la garanzia sulle riparazioni e' di mesi 3 ed e' valida solo quando il ripetersi del guasto sia da attribuirsi senza incertezza ad un difetto dei pezzi precedentemente sostituiti , ed e' franco laboratorio. Il televisore è stato aggiustato, è stata cambiata la scheda M Quindi se non si e' guastato il mobile e' in garanzia I miei clienti ( se qualcosa non va' ) portano indietro anche una riparazione pagata 10 euro ( e non e' una battuta ) , figuriamoci un sony . Modificato: 2 giugno 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theprov Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2012 Ah su questo posso stare tranquillo, il riparatore stesso prima di ridarmi il tv mi ha detto che avevo 3 mesi di garanzia sulla riparazione, per cui è stato corretto. Vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theprov Inserita: 8 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2012 (modificato) Aggiornamento: ho portato il televisore a riparare, e oggi mi è stato detto che sostituiranno la scheda M con un'altra. Mi viene definitivamente il dubbio che ne avessero montata una sbagliata, precedentemente. Spero per loro, in tal caso, che non mi facciano pagare di nuovo, dato che è un errore loro. Per la cronaca, la prima riparazione mi è costata 60 €. Dovrei andarlo a ritirare stasera, stay tuned! Modificato: 8 giugno 2012 da theprov Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theprov Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 L'epopea si è conclusa: finalmente è stata montata la giusta scheda M e la Tv ha ripreso a funzionare correttamente: nessuna spesa aggountiva, dato che c'era stato um errore nel montaggio della scheda precedente. Sembra proprio che potrò vedere in santa pace questi europei.... Trinitron highlander!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 e tu che lo volevi seppellire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora