marcosupersamp Inserito: 23 maggio 2012 Segnala Inserito: 23 maggio 2012 Buona sera a tutti. ho un tv lcd 42 pollici con il calore si sono spezzati i circuiti stampati flessibili posti al di sopra dello schermo. sarebbero coloro che danno il segnale al pannello lcd. volevo sapere se comprando la scheda se in tal caso si possono rimettere i cablaggi nel pannello. sembrano incollati con una specie di pasta bianca... se per caso non si riesce comprerei anche il pannello nuovo con la nuova scheda incorporata. sapreste aiutarmi o indirizzarmi in qualche sito ? vi prego aiutatemi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Inserita: 23 maggio 2012 il pannello costerebbe più di tutto il televisore. Per riattaccare i flat cable (così si chiamano) occorre uno speciale saldatore e molta esperienza
marcosupersamp Inserita: 23 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2012 grazie della info. io se spingo con le dita il flat cable l immagine si vede... settore per settore. forse basterebbe solo saldarli? o eventualmente cambiare la scheda? che mi consigli? non posso permettermi un altra tv... spero o perlomeno provo a recuperarla. avro speranze?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Inserita: 23 maggio 2012 documentati sul tipo di adesivo e saldatore necessario,credo basti quello
marcosupersamp Inserita: 23 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2012 in pratica quando era ancora in garanzia diventava sporco nero internamente il pannello. il tecnico mi ha detto che era fumo di sigaretta (quindi colpa mia) mi ha spiegato come pulirlo aprendolo. ho fatto 5 6 volte questa pulizia rendendomi conto che il fumo di sigaretta non c'entrava nulla ma il nero arrivava dal calore emesso dalla stessa tv. ora i flat cable si sono seccati e si sono spezzati sempre colpa del calore stesso (a mio parere).
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Inserita: 23 maggio 2012 capita spesso che i flat diano noie,non mi sono mai piaciuti
marcosupersamp Inserita: 24 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2012 per evitare di far saldare i flat cable secchi con il rischio che si rompono di nuovo avresti una dritta.. un sito dove posso comperarli nuovi? grazie...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2012 Segnala Inserita: 24 maggio 2012 purtroppo no,non credo siano disponibili singolarmente ma vengano forniti assieme al pannello
Messaggi consigliati