Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29X1A No Video, Si Audio.

ivanicksound

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho questo tv che non va il video, l'audio perfetto.

Leggendo gli altri post su questo tv e i problemi sul video, ho rifatto le saldature ai piedini del tubo 3,6,10, che sono rispettivamente G2,H2,EY1 che risultavano con lo stagno un po cotto.

Fatto misure e nessuna tensione presente sui piedini dal 3 al 7, mentre 8,9,10 leggo 210v.

E nessuna tensione sul punto del connettore segnato 1000v, leggo 210volt su quello segnato 200v.

Se non sbaglio, qui non è un problema di tubo finito ma alimentazione assente.

Qualcuno mi suggerisce qualcosa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, dentro il tubo al buio si vedono i filamenti arancioni.

muovendo il trimmer SCRN non cambia nulla,poi l ho rimesso dove era prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica le resistenze sulla G2 nella basetta RGB,forse qualcuna è aperta ,specie quelle di altro valore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Tutte bene tranne la,

La r722 invece di 680k è salita a 2.7m. Però è quella che collega il trimmer alla G1.

Però non capisco xké non ho nemmeno la tensione sul punto 1000v. A logica mi viene da pensare che non sia solo questa resistenza il problema. Ma a monte, mia supposizione. Intanto cerco di procurarmi tale resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la tensione G2 proviene dal triplicatore del trafo eat.

Attenzione che questa tensione può essere alterata in misura dall'impedenza non infinita del tester,ma 0 V non è normale.Controlla anche eventuali capacità in dispersione sul circuito della G2,altrimenti non vedo altro da fare se non sostituire il trafo eat

Link al commento
Condividi su altri siti

Testato anche il condensatore sul pcb sul tubo e mi da il valore giusto. Quindi per ora solo quella resistenza dal valore alterato.

Possono essere anche i componenti sulla scheda "madre"intorno l eat?

Per testare l'eat come posso fare? O se suppongo che sia lui lo cambio e basta?

Aggiungo, alla accensione del tv si sente il circuito di smagnetizzazione che funziona e poi dopo 2 secondi circa un clic di un relè

Non è che va in protezione qualcosa?ma forse non centra nulla.

Cercando la tensione vicino all eat, a un capo della r830 avvengono delle scintille sul puntale andando fuori lettura mentre all altro capo tensione zero senza scintille. Non so se sia normale o è questa strana resistenza aperta.

Mi giri lo schema che non lo trovo magari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo schema dovrebbe essere nella sezione download,per telaio e non per modello.

Quello che avviene all'accensione è normale.

Misura la tensione di screen direttamente in uscita al filo proveniente dal potenziometro Screen sul trafo eat,magari staccalo dalla basetta.Se non trovi nulla nemmeno variando il trimmer credo che sia il trafo che ha il triplicatore guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti