Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 20411 Mambo Tlv

degug

Messaggi consigliati

Buongiorno agli amici del forum, volevo sottoporvi questo problema a questo tv Sinudyne. Lo chassis è CTS-AA e mi occorrerebbe lo schema elettrico che non ho trovato nella sezione dedicata. In effetti il led rosso si accende e si sente solo l'eat che fa "pio pio pio", se lo tengo acceso un pò in più mi salta il finale orizzontale But 11 af. Cosa posso fare?...grazie Degug

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo ...hai detto bene "prova a scaricare" perchè su questo sito mi da solo la definizione, ma lo schema non è scaricabile. Mi dice di scaricare il pdf ma poi non c'è niente...Hai qualche altra soluzione per reperire lo schema del tv? Grazie degug

Link al commento
Condividi su altri siti

No... Riccardo ...con tutta la tua buona volontà...ma quest'altro mi da lo schema di un processore e non si capisce nemmeno che processore è!!! Possibile che non ci sia lo schema di questo tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ...non sei in vena di dare buoni consigli oggi.....ne parliamo domani :smile: :smile:

Questi ultimi danno sempre e solo il processore audio video e non danno la possibilità di scaricare tutto. Scusami ,ma tu l'hai provati a scaricare uno di questi pdf?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao Riccardo ,scusami se non mi sono fatto sentire prima ...effettivamente io vedevo solo lo schema che mi usciva visibile al momento .... oggi finalmente mi sono scaricato lo schema. Comunque per sicurezza ho ordinato il trasformatore Eat, appena arriva ti dò gli aggiornamenti sulla riparazione. Grazie degug

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buongiorno agli amici del forum, volevo aggiornarvi, finalmente è arrivato il trasf.eat. L'ho sostituito ed il tv resta sempre con il puntino rosso acceso e non si sente ne il sibilo dell' orizzontale e nemmeno l'eat...come se fosse morto. Ho misurato le tensioni ed ho la 110V su BUT 11, la 5V e la 12 V sono tutte presenti, forse l'oscillatore non va?

Grazie degug

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi vedere se cambia lo stato da off a on sul processore e poi dove va a finire questo consenso (sicuramente all'oscillatore orizzontale)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo, grazie della risposta, sembra che abbia risolto,finalmente, ho sostituito la memoria 24C04 ed il tv è ripartito. Adesso lo tengo un pò in prova e poi ti aggiorno se è tutto ok!! Grazie degug

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non riesco a capire come si sblocca il controllo volume. In effetti la barra volume arriva quasi a metà e più di quello non va. Forse occorre entrare in service mode e disattivare il blocco(se esiste un blocco). Come si entra in service mode su questo tv?

Ho letto che occorre ponticellare il pin 7 del IC7600 con la massa, ma c'è un'altra possibilità che non ho capito, cioè premere il tasto p+ del telecomando e il tasto osd+(ma qual'è questo tasto?

Link al commento
Condividi su altri siti