Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg L1730S Impazzito

Messaggi consigliati

IlGrandeMatto88
Inserito:

Salve, il monitor in questione è un 17" pollici lg flatron. Inizialmente aveva il problema del classico schermo nero, risolto sostituendo i condensatori che si erano gonfiati. Credevo tutto fosse apposto perche si accendeva senza problemi, ma quando attacco l'ingresso video, visualizza correttamente l'immagine ma appare il menu del monitor che (come se fosse sempre premuto il tasto -) comincia a girare i vari menu abbassando tutte le impostazioni, a volte effettua da solo la regolazione automatica, per poi tornare ancora sul menù e girare tutti i sotto menu abbassando in continuazione tutte le impostazioni che gli capitano a tiro.

Ho verificato che il tasto - o altri tasti non rimanessero premuti dalla cornice, ho verificato pure dissaldando il tasto - che non cambia niente. Qualcuno ha qualche consiglio? il problema secondo voi sta nella pulsantiera, nei cavi che dalla pulsantiera portano alla scheda dedicata alle immagini, o magari il problema sta nella powerboard?

Inserita:

Secondo me dipende proprio da qualche tasto o piu tasti che rimangono mezzo premuti...ma io controllerei anche il circuito che pilota i tastini e anche il connettore e le sue saldature