multimetro81 Inserito: 5 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2012 Salve a tutti ho questo sony che quando lo vado ad accendere si sente il rumore del relè il led che si accende e si spegne subito e il tvc non va? cosa potrebbe essere??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2012 prima di tutto prova a sostituire il relais sopratutto se è nero a 5V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2012 Controlla il finale orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2012 (modificato) Ok grazie .... siccome ancora lo devo aprire ... e lo devo riparare dal cliente sapreste dirmi che tipo di finaledi hor monta? ,almeno lo vado a comprare e me lo porto dietro.... Modificato: 6 giugno 2012 da multimetro81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2012 (modificato) Data la complessita' e la miniaturizzazione dei circuiti, le riparazioni si effettuano esclusivamente in laboratorio. Se vuoi tentare la riparazione a domicilio chiaramente non pensare di partire spedito con il ricambio in mano senza sapere con certezza la causa del guasto, cosa che risulta difficile anche al piu' esperto dei tecnici. Anche se per ipotesi e' il finale che e' rotto devi anche trovare la causa della rottura. il sony e' uno dei televisori piu' complessi per la riparazione e anche per aprirlo soltanto. Se vuoi tentare la riparazione la casa del cliente e' il luogo meno indicato. O.T. ( mica tanto ) Quando andavo a scuola ( quando ci andavo ), il mio caro professore di laboratorio TV mi diceva: Giggino, non lavorare mai davanti al cliente, se sei bravo e fai in fretta dice che il televisore non aveva niente di grave e ti paga poco o niente. Se perdi tempo e non riesci a localizzare il guasto pensera' che non sei buono a fare il tuo lavoro. Se inavvertitamente ti scappa il cacciavite da mano e fa una scintilla pensera' che gli hai distrutto il televisore. Morale della favola i tutti i 3 casi sbagli. Modificato: 6 giugno 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2012 le riparazioni a domicilio si riuscivano a fare con alcuni TV semplici quali i Mivar e poi a volte occorreva portarsi via il telaio in caso di guasti sull'alimentatore . Questo solo per i 33 pollici che erano dei macigni e si preferiva fare più volte il viaggio pur di non prendersi un ernia del disco,ma coi Sony non rischiare,ci perderesti in immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2012 Avete ragione ma al giorno d'oggi con i televisori a tubo catodico queste teorie sono scadute almenoche siano tv piccoline max 21pollici ... e giusto quello che dite il primo a fare cosi sono io ma con i tv a lcd o led o pc o altro... ma con quello che vale questo sony complesso per quanto potrebbe essere , il prezzo della riparazione sempre quello sarebbe , quindi caricare in macchina (pesa una tonnellata) portarlo in lab. poi dopo riparata riportarla .. dal cliente ,poi ce la probabilita' che si riguasti quindi ripetere l'operazione, prima ne valeva la pena fare tutto questo procedimento,oggi no , la gente piu di 50 euro non sgancia quindi anche se fosse un fusibile il prezzo lo porterei sempre intorno alle 50, mi pagano poco ma ci guadagno in salute... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2012 (modificato) Forse il discorso non e' chiaro, quel televisore e' piu' complesso di un LCD o di un PC, non si tratta del valore ma della complessita' della riparazione. Alla tua conclusione ci sono arrivato piu' di 6 anni fa, non faccio riparazioni a domicilio nemmeno se viene il padre eterno in persona proprio per il discorso del valore dell'apparecchio. Chi vuole farsi riparare il televisore lo deve portare in laboratorio proprio per risparmiare inutili perdite di tempo, alla fine costa piu' lo spostamento del tecnico che il televisore. Questa cosa la deve capire il cliente, NON TU! Il cliente deve capire che per rendere una riparazione conveniente deve portare lui il TV dal tecnico . E' assurdo pensare che un tecnico operi a domicilio su un apparecchio complesso o pretendere che lo ritira e lo riconsegni, e quanto deve chiedere una riparazione??? A te un CRT non danno piu' di 50 euro vero?? Qua da me la somma massima e' 25 euro, pensa con quale coraggio possono pensare che vai a perdere mezza giornata per tentare una riparazione a domicilio. ASSURDO. 2012 e ci sono ancora persone che dicono: ho il mio vecchio televisore CRT che non si accende, dovresti venire a casa a vedere per quale motivo, se vale la pena lo ripari, altrimenti lasciamo perdere, solo il tempo che sei stato ad ascoltare ( oltre al nervoso ) gia' siamo a 10 euro. A proposito, con mia moglie ho chiesto in giro un mobiletto, una cassettiera, la piu' economica costava 100 euro ed era di pessima qualita', sono andato all'ikea e ne ho avuta una per 80 euro molto superiore in di qualita', indovina il motivo?? Modificato: 7 giugno 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 7 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2012 Televisore riparato !! era una sciocchiezza condensatore ceramico 103k 2kv in corto vicino finale di riga che non e saltato!!! televisore ritoranto a funzionare magnificamente!!!!! tempo ? 45 min compreso di apertura e chiusura schenale !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2012 (modificato) E vissero tutti felici e contenti. Gentilmente posta la soluzione del guasto nella giusta sezione, cioe' guasti risolti. P.S.E' stato quasi un divertimento montare la cassettiera dell'ikea, non capisco perche' il falegname la faceva cosi' pesante... era una sciocchiezza condensatore ceramico 103k 2kv in corto vicino finale di riga NO COMMENT!!! Una sciocchezza per te o per il cliente? Modificato: 7 giugno 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2012 diciamo che hai avuto ....fortuna stavolta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2012 (modificato) Fortuna ? No, bravura, solo bravura che non va buttata nella spazzatura. Sappiamo benissimo cosa c'e' dietro un intervento di pochi minuti, non approfittare su un guasto di poco conto, ma nemmeno regalare anni di esperienza, sacrifici ecc... Una sciocchezza ? A proposito oltre al finale hai portato con te anche il condensatore? Modificato: 7 giugno 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 7 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2012 No ho solo controllando il finale di riga mi dava in corto ,l'ho staccato ed era buono .. quindi ho cercato il componente capriccioso che mi mandava in corto il finale e il tvc essendo un buon prodotto se ne andava in protezione , cosi facendo non si sono andati a causare altri danni... non so se è stata fortuna o bravura so solo che chiunque non l'avrebbe saputo fare ps. all'ikea si risparmia tanto e sembrano buoni Come prodotti ,ma questo lo possiamo dire dopo che superano qualche anno e vedere se continua ad essere buono o se va cedendo..... ora lo posto sui guasti risolti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2012 (modificato) Grazie. O.T. All' IKEA : Hai visto questa cassettiera come e' bella e costa la meta' di quella che ci voleva portare il falegname? Segni il codice, vai in deposito, lo carichi sul carrello ( intanto tuo figlio ti sbanca al reparto prodotti svedesi ). Vai alla cassa e finalmente lo carichi in auto ( con relativo strappo alla tappezzeria). Arrivi a casa e stanco apri la confezione . Pensi al suicidio ma non e' una soluzione, il toro va preso per le corna, Animo!!! Scendi in laboratorio e prendi avvitatore, utensili vari, apri lo schema e ti sembra di aprire la settimana enigmistica. Dopo circa 3 ore finalmente il mobile prende forma, un sacco di monnezza di imballaggi in giro ( che avrai ancora per tre giorni ) evviva, il mobile e' pronto. Arriva mia cognata e dice: Giggino, quanto hai pagato questo mobiletto?? E il cliente dice. Quanto costa questo cosettino che hai cambiato??? Scherzo, mi piace scherzare ma un conto e' chi fa un lavoro per hobby, un conto chi lo fa per professione. Modificato: 7 giugno 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati