Alex639 Inserito: 26 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2012 (modificato) Ciao a tutti Questo decoder mi dà uno strano problema: si vede a scatti solo Rai 3! ho fatto più volte la risintonizzazione, ho girato tutte le prese TV di casa senza successo. Ne ho un altro identico che funziona benissimo.... Può essere che fa fatica a decodificare proprio questa frequenza? Preciso che sto in provincia di L'Aquila, a Sulmona. Grazie Modificato: 26 maggio 2012 da Alex639 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2012 questi decoder soffrono la cattiva qualità dei condensatori elettrolitici sull'alimentatore,in particolare quei due da 470uF,prova a cambiarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex639 Inserita: 26 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2012 Ok, vedo se ce li ho. Grazie per la tempestività Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex639 Inserita: 26 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2012 Ne ho sostituito uno vicino all'alimentatore, stesso voltaggio e stessa capacità, l'ho acceso, come ho collegato la scart sono saltate almeno due resistenze smd al centro della scheda in un posto scomodo credo che ricomprerò il decoder... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2012 non è che l'hai montato inavvertitamente a rovescio?Può capitare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex639 Inserita: 26 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2012 no "purtroppo" l'ho messo bene... chissà forse era danneggiato, visto che l'ho smontato da una scheda vecchia. Il fatto è che non si è rotto lui direttamente. E' importante che venga rispettata anche la temperatura di funzionamento? (come le resistenze) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2012 (modificato) si,ma a lungo termine non dopo un minuto Modificato: 26 maggio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex639 Inserita: 26 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2012 non so... comunque si aggiungerà insieme alle altre cose che non riesco ad aggiustare per mancanza di tempo, componenti, ma soprattutto di perizia non so quando potrò sostituire le resistenze smd... un'altra cosa, a titolo informativo: prima del pasticcio ho misurato il voltaggio ai vari condensatori 16 V 470 uF e i due vicino all'alimentatore segnavano, stabilmente, 5.6 V; è normale che sia ben al di sotto della tensione di funzionamento? ripeto comunque che il decoder non dava altri difetti, tranne il terzo canale a scatti. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2012 si . è normale ed auspicabile che la tensione nominale di lavoro sia superiore almeno del 50% quella effettiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati