Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Autovox Ax.Dgr10Usb Rai 3 A Scatti

Alex639

Messaggi consigliati

Ciao a tutti :smile: Questo decoder mi dà uno strano problema: si vede a scatti solo Rai 3! :blink: ho fatto più volte la risintonizzazione, ho girato tutte le prese TV di casa senza successo.

Ne ho un altro identico che funziona benissimo....

Può essere che fa fatica a decodificare proprio questa frequenza?

Preciso che sto in provincia di L'Aquila, a Sulmona. Grazie :smile:

Modificato: da Alex639
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

questi decoder soffrono la cattiva qualità dei condensatori elettrolitici sull'alimentatore,in particolare quei due da 470uF,prova a cambiarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho sostituito uno vicino all'alimentatore, stesso voltaggio e stessa capacità, l'ho acceso, come ho collegato la scart sono saltate almeno due resistenze smd al centro della scheda in un posto scomodo :( credo che ricomprerò il decoder...

Link al commento
Condividi su altri siti

no "purtroppo" l'ho messo bene... chissà forse era danneggiato, visto che l'ho smontato da una scheda vecchia. Il fatto è che non si è rotto lui direttamente.

E' importante che venga rispettata anche la temperatura di funzionamento? (come le resistenze) :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si,ma a lungo termine non dopo un minuto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

non so... comunque si aggiungerà insieme alle altre cose che non riesco ad aggiustare per mancanza di tempo, componenti, ma soprattutto di perizia <_<

non so quando potrò sostituire le resistenze smd...

un'altra cosa, a titolo informativo: prima del pasticcio ho misurato il voltaggio ai vari condensatori 16 V 470 uF e i due vicino all'alimentatore segnavano, stabilmente, 5.6 V; è normale che sia ben al di sotto della tensione di funzionamento?

ripeto comunque che il decoder non dava altri difetti, tranne il terzo canale a scatti. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si . è normale ed auspicabile che la tensione nominale di lavoro sia superiore almeno del 50% quella effettiva

Link al commento
Condividi su altri siti