Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Autovox Ax.Dgr10Usb Rai 3 A Scatti

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti :smile: Questo decoder mi dà uno strano problema: si vede a scatti solo Rai 3! :blink: ho fatto più volte la risintonizzazione, ho girato tutte le prese TV di casa senza successo.

Ne ho un altro identico che funziona benissimo....

Può essere che fa fatica a decodificare proprio questa frequenza?

Preciso che sto in provincia di L'Aquila, a Sulmona. Grazie :smile:

Modificato: da Alex639

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questi decoder soffrono la cattiva qualità dei condensatori elettrolitici sull'alimentatore,in particolare quei due da 470uF,prova a cambiarli

Inserita:

Ok, vedo se ce li ho. Grazie per la tempestività :smile:

Inserita:

Ne ho sostituito uno vicino all'alimentatore, stesso voltaggio e stessa capacità, l'ho acceso, come ho collegato la scart sono saltate almeno due resistenze smd al centro della scheda in un posto scomodo :( credo che ricomprerò il decoder...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è che l'hai montato inavvertitamente a rovescio?Può capitare

Inserita:

no "purtroppo" l'ho messo bene... chissà forse era danneggiato, visto che l'ho smontato da una scheda vecchia. Il fatto è che non si è rotto lui direttamente.

E' importante che venga rispettata anche la temperatura di funzionamento? (come le resistenze) :huh:

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

si,ma a lungo termine non dopo un minuto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non so... comunque si aggiungerà insieme alle altre cose che non riesco ad aggiustare per mancanza di tempo, componenti, ma soprattutto di perizia <_<

non so quando potrò sostituire le resistenze smd...

un'altra cosa, a titolo informativo: prima del pasticcio ho misurato il voltaggio ai vari condensatori 16 V 470 uF e i due vicino all'alimentatore segnavano, stabilmente, 5.6 V; è normale che sia ben al di sotto della tensione di funzionamento?

ripeto comunque che il decoder non dava altri difetti, tranne il terzo canale a scatti. Grazie ancora.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si . è normale ed auspicabile che la tensione nominale di lavoro sia superiore almeno del 50% quella effettiva