gioen Inserito: 28 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2012 salve a tutti, questo plasma a caldo fà scattare i relè dell'alimentatore lasciando il tv con led verde acceso ma non vi è ne audio e video. ho provato controllare i cond. sembr ano ok, non sente variazioni con caldo- freddo nel senso che funzionando lo posso anche cucinare mà non fà nulla, poi a suo piacimento ècco il famoso "tac" del relè e addio..!! l'unica cosa che ho notato è che per farlo ripartire non è sufficente spegnerlo dal tc mà bisogna per forza staccare la spina. insomma una rogna!!!! qualche dritta?grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 30 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2012 ciao lo so' che potrebbe essere una cosa banale,questo consiglio , ma hai provato a sostituire il rele' ?? dopodicche' controlla l'alimentazione del rele quando si spegne se è ancora presente o no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 30 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2012 (modificato) Prova a ritoccare il trimmer dei 5 Volt posizionato sull'alimentatore, chiaramente controlla il valore con il tester. L'altro giorno avevo un difetto simile su un LG, apparecchio riconsegnato da un altro laboratorio non riparato e il cliente e' venuto ad arricchire me. Fortunatamente l'altro tecnico non ha manomesso niente ( l?avra' solo aperto e richiuso con circa 20 viti in meno ). Il problema era causato da elettrolitici in smd staccati fisicamente sulla main , uno mancava del tutto e altri 2 si muovevano e cadevano come frutta matura appena li toccavi. L'altro tecnico fortunatamente (per me ) non si e' accorto di questa cosa. Controlla anche tu un po' la main con prove termiche oltre a falsi contatti. Prova ad evidenziare la scritta sotto con il tasto del mouse. I see you, Modificato: 30 maggio 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati