Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne Color 28F2A Domino28.

simonrock82

Messaggi consigliati

ciao a tutti del forum, oggi mi e capitato un altra tv sinudyne color 28f2a domino28,

allora appena accendo questa tv, il led fa rosso verde rosso verde all infinito, non riesce ad accendersi,

allora che faccio: tolto lo schienale notai una resistenza a fusibile saltata, c e scritto (fus), collegata al primo piedino dell integrato( tda 8358) sostituita la resistenza notai anche delle piste surriscaldate, proppio nei piedini dell integrato di immagine (tda 8358). anno preso fuoco 2 3 piste di questo integrato mandando in corto un diodo zener ( zf2) di cui non so il valore. o provato a rifare le piste e la tv appena a ripreso a funzionare si vedeva a meta schermo, notai anche un altra resistenza brucciata ( rl 11 ) in coppia col diodo (dl6) collegati entrambi al transistor (s2000n) perfettamente funzionante.

per ora la tv appena l accendo il led rimane in (stamby), appena l accendo col telecomando il led fa rosso-verde- rosso-verde all infinito.

siccome non o lo schema non posso andare avanti.

il tecnico per ulteriori informazioni, portandogli la scheda madre per fargli vedere i danni, mi a chiesto 50.00euro di riparazione.

mi a detto che il tv e recuperabile al 100x100, e il problema e il dioodo zener ( zf2 ) in corto da lui verificato col tester, mandando l alimentazione bassa.

pero il mio dubbio e anche le piste saltate dell integrato(tda 8358 ), perche non so se i collegamenti son giusti. il tecnico mi a fatto vedere lo schema, ma non mi a fatto la coppia.

io mi chiedo mi potete mandare lo schema dell integrato( tda 8358 ) dove sotto si vedono le piste

cioe i ( collegamenti ) ?

grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti