elmarvog Inserito: 29 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2012 L’anno scorso mi è stato lasciato per la rottamazione un LCD AMSTRAD LCT 2785S perché guasto e sprovvisto di digitale terrestre. Ripristinato l’alimentatore con i soliti elettrolitici gonfi, ho deciso di sfruttarlo personalmente. Ultimamente dopo ½ ora di funzionamento lo schermo si oscurava completamente rimanendo solo l’audio, ma spegnendolo e riaccendendolo ritornava a funzionare per ore. Ultimamente i tempi di funzionamento si sono accorciati ed ora dopo 2 minuti si spengono le lampade ed anche dopo spento e riacceso si nota solo per un paio di secondi il video e rimane solo l’audio. Usa l’inverter DARFON V070-001 a 24V e le tensioni di alimentazione rimangono invariate come indicato sulla foto allegata. Ho controllato in Ohm la resistenza degli avvolgimenti dei trasformatori e sono tutti simili e nella norma. Non conoscendo bene il prodotto e sprovvisto dello schema elettrico, non capisco come agisce l’eventuale circuito di protezione che interviene sul malfunzionamento di una lampada o di un trasformatore, bloccando tutto il circuito. Visto che da freddo i tempi di funzionamento sono più lunghi, tramite spray congelante ed aria calda ho cercato di ridurre la ricerca, ma senza soluzione. Chiedo quindi il vostro contributo per l’eventuale schema elettrico o suggerimenti che mi potrete fornire. Nonno Tonino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2012 dovresti provare una ad una le lampade con l'apposito tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati