Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29C1A Spento

dearcj

Messaggi consigliati

ciao a tutti.

Mi trovo alle prese con un sony kv-29c1a. Dando corrente il led lampeggia una sola volta e poi resta spento. Se premo i tasti sul pannello frontale il led lampeggia.

Da controllo visivo risulta solo R828 bruciata. Se la sostituisco si brucia di nuovo.

Ho provato a fare la prova lampada rimuovendo Q802, non si accende. Con il multimetro misuro tra collettore e massa circa 134 V.

Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Grazie. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto dissaldando il trasformatore di riga. Un filamento era interrotto. Ho provato a saldarlo senza sostituire il trasformatore. Poi ho rimosso il finale di riga, risostituita la r827, (mi correggo avevo detto r828) e la prova lampada ha dato esiti positivi.

Ho rimontato tutto e adesso funziona.

:thumb_yello:

Modificato: da dearcj
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

:blink: :blink: :blink:

Risolto dissaldando il trasformatore di riga. Un filamento era interrotto. Ho provato a saldarlo senza sostituire il trasformatore. Poi ho rimosso il finale di riga, risostituita la r827, (mi correggo avevo detto r828) e la prova lampada ha dato esiti positivi.

Ho rimontato tutto e adesso funziona.

Il guasto e il relativo tuo intervento non e' molto chiaro, gentilmente se puoi essere piu' preciso e dettagliato, grazie 1000 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per la mancata chiarezza, cerco di essere più chiaro: il televisore in questione si presentava spento con un unico lampeggio nel momento in cui davo alimentazione.

Restava in questo stato e il led si illuminava quando premevo i tasti sul pannello frontale del televisore (prog.,vol.,ecc.).

Da un primo controllo visivo, risultava bruciata ed interrotta la resistenza r827 del valore di 4,7 kOhm. Sostituendola, risaltava.

La prova della lampada dava esito negativo.

Ho rimosso il trasformatore di riga e mi sono accorto che uno dei filamenti, che normalmente escono dal trasformatore e sono saldati sui corrispettivi pin, era spezzato.

L'ho saldato, rimontato il trasformatore, sostituito la resistenza e rifatto la prova con la lampada che ha dato esito positivo. Cosi ho rimontato tutto e il televisore funziona.

Spero di essere stato chiaro. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Grazie :clap: :clap:

Gentilmente se puoi copiare e incollare il tuo ultimo post nella sezione " Guasti risolti ", puo' essere di aiuto a qualcuno che si trova nella stessa situazione.

Grazie ancora e complimenti per l'occhio acuto.

Link al commento
Condividi su altri siti