TravelMen Inserito: 13 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2006 Salve mi trovo su di un inpianto dotato di cpu SLC5/4 con op Panelview plus 600, e quest'ultimo mi da il seguente errore, quando accedo alla pagina con dei campi stringa, <The tag "xxxx" has not been activated>.Ci sono gia delle varibili simili presenti sulla stessa pagina e funzionanti, l'errore è apparso dopo l'aggiunta di nuove variabili.Mentre quando tento di scrivere qualcosa tramite OP sulla variabile mi viene visualizzato il seguente errore: <StringinputEneble4:EMV:Nothing to activate>, tale errore mi si presenta anche su di un Panelview 1000 questa volta su di una variabile integer quando tento di scrivere un valore superiore a 100 (min 0 max 999 inpostati in RSview studio).Alcune specifiche: è presente un modulo 1761NET-ENI serie D tra OP ed PLC in tutti e due i casi, e siccome con tale interfaccia non si possono superare le 120 words di scambio con un DATA FILE, sono stati creati 5 DATA FILE con due stringe ciascuno per soperire a tale problema.Riamngo in attesa e vi ringrazio x la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TravelMen Inserita: 15 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2006 Grazie per non avermi dato del .........Semplicemente ci sono due modi per indirizzare una variabile, ovvero direttamente e la sintassi è pressapoco questa {::[nomecontroller]nomefile:variabile}, la seconda è creando una variabile all'interno del OP tipo DEPA\nomefile_variabile ed assocciarla a quella del PLC.Per cui nel primo caso il compo stringa che andavo a leggere/scrivere era riferito ad una variabile dell' OP, ma facendo copia ed incolla con il campo e modificando la variabile, quest'ultima non veniva scritta nella lista di var. del OP.Nel secondo caso il campo di inserimento aveva i sui limiti, coretti, mentre la variabile definita nell' OP aveva i limiti tra 0-100 ecco xchè quando tentavo di scrivere un valore superiore appariva l'errore che ho riportato nel precedente messaggio.Spero di essere stato abbastanza chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati