Vai al contenuto
PLC Forum

Varibili Non Attive In Rsview Studio

TravelMen

Messaggi consigliati

Salve mi trovo su di un inpianto dotato di cpu SLC5/4 con op Panelview plus 600, e quest'ultimo mi da il seguente errore, quando accedo alla pagina con dei campi stringa, <The tag "xxxx" has not been activated>.

Ci sono gia delle varibili simili presenti sulla stessa pagina e funzionanti, l'errore è apparso dopo l'aggiunta di nuove variabili.

Mentre quando tento di scrivere qualcosa tramite OP sulla variabile mi viene visualizzato il seguente errore: <StringinputEneble4:EMV:Nothing to activate>, tale errore mi si presenta anche su di un Panelview 1000 questa volta su di una variabile integer quando tento di scrivere un valore superiore a 100 (min 0 max 999 inpostati in RSview studio).

Alcune specifiche: è presente un modulo 1761NET-ENI serie D tra OP ed PLC in tutti e due i casi, e siccome con tale interfaccia non si possono superare le 120 words di scambio con un DATA FILE, sono stati creati 5 DATA FILE con due stringe ciascuno per soperire a tale problema.

Riamngo in attesa e vi ringrazio x la disponibilità B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per non avermi dato del .........

Semplicemente ci sono due modi per indirizzare una variabile, ovvero direttamente e la sintassi è pressapoco questa {::[nomecontroller]nomefile:variabile}, la seconda è creando una variabile all'interno del OP tipo DEPA\nomefile_variabile ed assocciarla a quella del PLC.

Per cui nel primo caso il compo stringa che andavo a leggere/scrivere era riferito ad una variabile dell' OP, ma facendo copia ed incolla con il campo e modificando la variabile, quest'ultima non veniva scritta nella lista di var. del OP.

Nel secondo caso il campo di inserimento aveva i sui limiti, coretti, mentre la variabile definita nell' OP aveva i limiti tra 0-100 ecco xchè quando tentavo di scrivere un valore superiore appariva l'errore che ho riportato nel precedente messaggio.

Spero di essere stato abbastanza chiaro. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti