Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Crt 100Hz Philips 29Pt9007, 29''

Fast2011

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un neo-iscritto nel vostro forum/blog.

Mi presento, mi chiamo Mario, e posseggo dal lontano 2002, questo magnifico TV flat 100Hz (serie match line, virtual dolby surround) , inutile dire, le qualità audio/video del TV, nulla da invidiare ai nuovi LED, HD, FullHD e altro...

Comunque il mio TV solo una volta, mi ha dato problema, in quanto era partita la scheda principale (a detta del tecnico) che è stata sostituita nel 2007, il guasto si era verificato in quanto mi lampeggiava il led rosso dello stand-by.

Ora, l'altro giorno proprio quando accendo il TV mi esce l'immagine tagliata più della metà, spengo e riaccendo e poi si vede bene... :( :( Il difetto si ripresenta anche negli altri giorni, così decido di riattivare l'Active Control (così, per vedere che succede), ora il difetto da più di una settimana non fa più :huh: :huh: .

Ma siamo sicuri che era proprio l'Active Control spento che causava queste "accensioni a metà"??

La domanda è: mi devo aspettare altri "strani comportamenti" o vado avanti così?? Che dite??

I settaggi del TV sono quelli di fabbrica per ciò che riguarda "Immagine" e "Suono". Di acceso ho solo la "Digital Scan" e appunto l' "Active Control". Il tecnico mi aveva sempre raccomandato di tenere spento i vari "Surround" e l' "Active Control", mahh.

P.S., la TV la spengo sempre prima dal telecomando (quindi la mando in stand-by) e poi dall'interruttore sul pannello, e dopo qualche secondo sento i due clic dell'alimentatore (credo). Ah tale clic lo sento anche (una volta sola) quando lo accendo, ma questo non è un difetto ma una caratteristiche del TV, lo so. :thumb_yello:

Modificato: da Fast2011
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta solleciti prima di una settimana.

Se non hai avuto risposte vuol dire che nessuno che ha letto la tua richiesta è in grado di dartela e chi può dartela non ha letto il post.

Questo non è un call center ma un punto di incontro in cui ci si scambiano informazioni tecniche come se si fosse al bar,senza impegno e senza alcun obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti