Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 32M1 Crt Schermo Buio

Messaggi consigliati

franco_porzio
Inserita:

Ciao, il processore montano entrambi l'sda2083

Le differenze sono nel connettore dei comandi in quanto quello del 32 pollici è un 9 pin e mi riporta questo:

LUMINOSITA'

VIDEO

COLORE

MASSA

MUTE

CLOCK

SDA

AV

PIP (ON/OFF)

Mentre quello che io ho recuperato è un 9 pin e riporta:

LUMINOSITA'

VIDEO

COLORE

MASSA

MUTE

CLOCK

SDA

AV

VOLUME

V/M

Quindi qualche comando cambia...

Posso provare a sostituire il processore ed eventualmente l'integrato della memoria. Ma ho il dubbio che sia partito anche T2 BC847 (commutatore di stand-by e se fosse cosi non potrei fare nulla in quanto è un transistor smd

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bisogna vedere la maschera del processore,che c'è scritto dopo la sigla SDA2083? Ho la tabella di equivalenze.Comunque se lo cambi non si guasta nulla,tuttalpiù non si accende o non fa tutte le funzioni

franco_porzio
Inserita:

Ciao, il processore montato sul 32 pollici è un SDA2083-A019 mentre quello che ho di recupero è un SDA 2083-A022 quindi se ho interpretato bene la tabella delle equivalenze che ho recuperato dovrebbe essere intercambiabile. Ma se io sostituissi l'intero cassetto ovviamente sostituendo il connettore n.6 in quanto quello del 32" pollici e un 9 pin mentre l'altro è un 10 pin? per escludere eventuali transistor smd guasti nel cassetto del 32 pollici?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non so,bisognerebbe vedere lo schema di entrambi i cassetti,forse si può ovviamente con qualche modifica

franco_porzio
Inserita:

Lo schema dell'altro cassetto non c'è l'ho purtroppo vabbè provero a sostituire il processore e poi vediamo cosa suiccede, al limite se riesco provo a verificare il transistor di stand-by smd!

E pensare che era a posto....!

franco_porzio
Inserita:

Sostituito il processore comandi il tv è ripartito tutto ok

Grazie a tutti