Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40S74 A Volte Non Parte Lampeggia

enricopedro

Messaggi consigliati

Ancora in difficoltà con l'ennesimo samsung... forse devo cambiar mestiere?, vado a fare

lo spazzacamino, sarebbe meglio...(un collega che aveva un CAT Panasonic l'ha fatto)

Con questo 40 pollici credevo fosse facile, avendo trovato i condensatori da 1000uF 10V belli gonfi .

Mi metto di buona lena e già che ci sono li cambio tutti sul primario e sul secondario

tranne quello grosso da 220uF 450V (scheda BN44-00134A) ricontrollo bene tutto inserzioni

collegamenti, lavo con alcool isopropilico ecc.

Il TVC tenta di partire ed il relais scatta e riscatta ed apre chiude ciclicamente.

Riprovando a volte, quando gli gira parte regolarmente e poi funziona senza mai fermarsi.

Alle successive accensioni da st.by sembra partire, ma se tolgo la rete

a volte parte e a volte si mette in pulsazione, con led lampeggiante, senza completare il boot

senza far la famosa musichetta, ma solo il monotono e lento ticchettio del relais.

non e' sensibile a sollecitazioni termiche o meccaniche. Aiutooooo

Ne ho ben 3 di Samsung che mi mettono in ginocchio, che faccio, li porto tutti all'assistenza

a poi io vado a mangiar a casa del collega....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuti sui Sansung ??? pochini ..

Stavolta mi è andata alla grande risolto, S.Antonio da Padova mi ha dato l'ispirazione

Ho sostituito l'integrato SW-PWM ICM801 DM07652R (o meglio FSDM07652RWDTU Articolo n.8040555)

L'avevo preso per un INNO-HIT che faceva simili stranezze ora me ne comprerò un'altro e chissa

se risolvo anche quello fermo da 3 mesi).

Lo posto sui risolti..

Link al commento
Condividi su altri siti