indiano5 Inserito: 30 maggio 2012 Segnala Inserito: 30 maggio 2012 salve a tutti io sono nuovo del forum , e mi trovo davnti un problema con un telaio cuc 2032-2033 mi si prensenta effeto cuscino e immagine stretta , praticamente problemi di est ovest , ma anche un problema audio che manca anche dalle prese scart . il problema est ovest lo risolto con la sostituzione della bobina e mosfet , poi la regolazione tramite codice tecnico (8500) con il telecomando sono riuscito a fare le tarature , ma la cosa strana che mi rimane è l'audio il quale continua a mancare . preciso se vado a fare un ponte nell integrato tra i piedini ing - out dell' ic32000 (msp3400c) (integrato che fa le commutazioni dell scart e altro ) si sente l'audio della scart naturalmente il volume e bloccato al massimo perche il processore non lo controlla dato che lo by passato ,quindi problemi di stadio finale prese cuffie ecc non ci sono , anzi la cosa strana e che questi due difetti (est ovest )e (audio che manca) sono usciti assieme !!!! magari ce un collegamento!!! non lo so e non capisco come uscirne . se qualcuno ha mai avuto problemi in merito e mi puo aiutare ..... grazie .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2012 Segnala Inserita: 30 maggio 2012 sui vecchi Grundig il problema della mancanza audio era dovuta al contatto strisciante dell'interruttore di accensione che non resettava il processore ad ogni ciclo. Prova a vedere se il contatto c'è ed è efficiente
indiano5 Inserita: 30 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2012 grazie per la velocita della risposta ... ma il contatto e ok ho gia controllato , ripeto e un acosa strana anche il difetto est ovest dopo aver cambiato tutti i pezzi o fatto le regolazioni entrando in menu tecnico , pero ripeto le ho fatte dopo , potrebbe essere che l'est ovest bastava solo regolarlo ma ora no sono in grado di ritornare indietro con i pezzi vecchi perche facendo varie prove li ho bruciati definitivamente . praticamente quello che voglio dire e che dopo aver cambiato i componenti diodi bobina e mosfet il circuito est ovest non ha mai funzionato corettamente ho dovuto intervenire con il telecomando tramite il menu tecnico . l'audio invece e bloccato sempre .
indiano5 Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2012 ciao oggi sono riuscito a risolver ei problemi di questo enigma . praticamente , no essnedo un riparatore aggiornato ho scoperto che il mattino che mi sono ritrovato il tv con est ovest daneggiato e aduio spento , era solo un problema di settaggio da telecomando . in poche parole credo che qualcosa tipo le saldature fredde che avevo rifatte , ho scariche che creava eat dovute alla sporcizia vicino la ventosa ... abbia creato dei problemi nel settaggio dei parametri delle impostazioni del est ovest e audio , infatti la correzione est ovest entrando tramite il codice tecnico 8500 sono riuscito a regolarlo e l'audio dopo essre entrato nel menu audio (dei parametri balance dolbi e alti e bassi) regolandoli in maniera stardard e tornato . quindi mi sa che tutto e nato perche ce stato una sprogammazione dovuta una scarica . ciao a tutti
Messaggi consigliati