galone Inserito: 31 maggio 2012 Segnala Inserito: 31 maggio 2012 Ciao a tutti vi chedo aiuto per un tv sharp LC37SA1E all'accesione dopo circa 3 secondi va in protezione. Sapete che controlli devo fare o qual'è il guasto. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Inserita: 31 maggio 2012 problema all'inverter (probabile trafo elevatore o lampada). Prova a cercare sui vecchi post la procedura per entrare in SM e azzerare gli errori della lampada,magari basta solo quello
galone Inserita: 31 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2012 Grazie, potresi postarmi i link delle discussioni o mandarmi delle immagini dell'invertr. Per me queste riparazioni sui tv lcd sono nuove.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Inserita: 31 maggio 2012 le discussioni le devi ritrovare tu,io non ho tempo.Usa la funzione "cerca" anche nella sezione Service Mode Ricerca e inserimento. L'inverter è lo stadio che genera l'alta tensione per i tubi fluorescenti di retroilluminazione,lo ritrovi facimente,vi sono collegate le lampade
galone Inserita: 31 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2012 Ciao ho fatto quello che mi hai detto, ma non ho trovato nessuna discussione sul problema di questo tv.
galone Inserita: 3 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2012 Ciao Riccardo, ho tentato la procedura del SM ma si accende per qualche istante e poi buio, non appare la lettera K, ma in compenso il led rimane acceso. Secondo te potrebbe essere il trasformatore dell'inverter? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 confronta le resistenze dei secondari ,devono essere identiche
galone Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2012 Ciao Riccardo ti invio delle foto sui trasformatori uno è marchiato TDK WA231WJ 0624 l'altro è TDK WA 230WJ 0650 sai dirmi se sono loro a causare questo difetto, non ho avuto ancora tempo di misurare la resistenza dei secondari Grazie vorrei allegarti delle foto ma non riesco.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Inserita: 6 giugno 2012 vedere la foto non basta a stabilirne la bontà o meno. Comunque caricale su imageshack e posta i link
galone Inserita: 7 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2012 Ciao Riccardo ti mando le foto http://imageshack.us/photo/my-images/846/img1911e.jpg/- http://imageshack.us/photo/my-images/688/img1910tw.jpg/ Ho cambiato tutti i condensatori ma nulla di fatto. I due trasformatori TDK sembrano diversi tra di loro, le loro resistenze sono nettamente diverse. Vicino a questa scheda c'è ne una che ha circa 7/8 piccoli trasformatori che si collegano alle lampade, questa scheda contiene degli elettrolitici.Puoi darmi una mano a capire qualcosa di piu'. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2012 Segnala Inserita: 7 giugno 2012 i trafo da testare sono quelli sull'inverter non quelli sull'alimentatore.Quello che hai fotografato è l'alimentatore
galone Inserita: 8 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2012 Ciao Riccardo allora ho capito la scheda inverter contiene 4/5 trasformatori fatti cosi' ti allego un link http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=inverter+sharp37%22%7D&_sacat=0&_odkw=inverter+sharp%7D&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313 . Dimmi se puo' essere che uno di questi sia guasto oppure devo sostituire per primo i condensatori che ci sono. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 puoi provare a cambiare i condensatori se trovi che la resistenza dei secondari dei trafo elevatori (avvolgimento verso la lampada) differisce in qualcuno.Allora quello per cui essa è più bassa è in corto. Altrimenti prova a cambiare gli elettrolitici.Attenzione che gli Sharp necessitano di reset degli errori delle lampade per partire.Leggiti altri interventi in proposito
galone Inserita: 8 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2012 Ciao Riccardo ho provato a dissaldarne 3 nmb 0001 -nmb0002 il secondario di tutti ne tre era aperto mettendo la scala del tester sui 20k provato anche sui 100k ma risultano aperti..Non so sembrerebbero non buoni pero'?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 molto strano,sicuro che hai identificato i pin giusti? Se fossero guasti 3 o 4 conviene sostituire tutto l'inverter
galone Inserita: 8 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2012 i secondari li ho misurati ai capi delle lampade dissaldando il tr i primari misura una resistenza molto bassa circa 3 ohm
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Inserita: 9 giugno 2012 (modificato) la resistenza del primario ci può stare,quello che mi sembra strano che più di uno risulta interrotto. Se sei certo delle misure ,nel senso che almeno uno non risulta interrotto ,io cercherei i singoli trafo confrontando la spesa con il costo dell'intero inverter.Tieni conto che se ci sono altri componenti guasti anche cambiando i trafo elevatori saresti punto e a capo. Modificato: 9 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci
galone Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2012 Riccardi valutando la spesa io sarei propenso alla sostituzione delle due schede inverter perchè condivido quello che dici nell'ultimo post. Sai darmi qualche linck che venda queste schede. Grazie. pensi che sostituendo entrambe le schede il problema venga risolto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Inserita: 9 giugno 2012 pensi che sostituendo entrambe le schede il problema venga risolto di ciò purtroppo non si è mai sicuri con questi apparecchi,ci sono solo molte probabilità che sì. Per i siti in cui acquistarle basta che digiti con google il codice della scheda e ti appariranno,compreso e-bay
Messaggi consigliati