ale112002 Inserito: 31 maggio 2012 Segnala Inserito: 31 maggio 2012 Buongiorno, ho questo monitor che non si accende, il led verde lampeggia e si vede che tenta di accendersi ma non ci riesce. Il problema è che non riesco a smontarlo, ho svitato tutte le viti ma lo schienale non viene via, ce qualche procedura particolare che devo fare? o ci sono viti nascoste? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Inserita: 31 maggio 2012 quasi tutti i monitor sono ad incastro e la prima volta che si aprono è facile danneggiare il mobile. Aiutandoti con una carta di credito (scaduta) puoi riuscirci ,infilandola nella fessura e cercare i punti di sgancio dei gusci. Comincia da sotto,così in caso di danneggiamento del mobile,non si vede
ale112002 Inserita: 31 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2012 Grazie per la risposta, pensavo fosse più facile anche perchè è la prima volta che mi capita di dover riparare un lcd, non potevano pensare ad una soluzione meno invasiva? comunque ho anche provato con un cacciavite a taglio ma visto che sembrava si rompesse tutto ho lasciato perdere.
Luigi Di Donato Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Inserita: 31 maggio 2012 purtroppo e' cosi', si deve forzare la cornice, va bene anche la card dell' ikea, e' piu' robusta rispetto alla carta di credito scaduta. Il dramma e' quando dopo che sudi per aprirlo con la paura di rompere qualcosa ti accordi della solita ultima vitina nascosta dietro il piedistallo .
ale112002 Inserita: 31 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2012 Grazie per le risposte, riproverò ma visto che si tratta di un monitor dell' ufficio, nessuno mi darebbe una lira se lo riparassi e quindi non voglio insistere. Tra l'altro se si dovesse rompere qualcosa magari me lo fanno anche pagare!! Certo il mio istinto di appassionato di elettronica mi spinge a tentare anche perchè credo che la parte più delicata sia aprirlo, dai sintomi che presenta (led verde che si accende e spegne) potrebbe trattarsi dei soliti condensatori.
ale112002 Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2012 Vi aggiorno, alla fine non ho resistito alla tentazione di ripararlo e dopo un po di insistenza con l'aiuto di un righello sono riuscito ad aprirlo senza provocare danni, ovviamente la cornice si è un po rovinata ma niente di così evidente. Per il guasto come immaginavo si trattava di un paio di condensatori da 1000 uF, sostituiti ed il monitori ha ripreso a funzionare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora