tsv1860 Inserito: 31 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2012 ciao, un gigantesco M95 795-9PIP da 40 pollici chiede se ha ancora una speranza di vita oppure è destinato alla discarica: All'accensione usciva fumo acre, all'apertura risultava completamente bruciato e bucato l'EAT. Sostituito con un HR compatibile il TV si accende ora 'regolarmente' ma senza audio nè video (schermo nero). Da ulteriori verifiche risulta però che il video in realtà è presente, difatti premendo il tasto per l'OSD il video c'è (anche se è completamente aperto l'est / ovest, irregolabile tramite service menu). Il video rimane nero invece sia da scart sia da segnale RF. Altra cosa: utilizzando il PIP appare il rettangolo con l'immagine PRESENTE sia con Scart sia con RF (rettangolo per modo di dire visto che è affetta dal problema Est/Ovest). deduco che i problemi siano almeno 2: - uno nella zona tuner / input segnali - l'altro nel circuito est / ovest (bobina - R503) Il TV non è velocemente 'accessibile' visto che dato il peso non posso spostarlo da dov'è. Il telaio dovrebbe essere CUC7890, ho trovato lo schema ma non saprei come muovermi e cosa verificare (soprattutto per il primo punto). vi ringrazio per eventuali suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tsv1860 Inserita: 3 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2012 oggi ho avuto tempo di fare tre foto al televisore. Nella prima si vede chiaramente l'orizzontale aperto, nella seconda il buon funzionamento del tuner del PIP. http://olytel.altervista.org/grundig/uno.jpg http://olytel.altervista.org/grundig/due.jpg Purtroppo sto riscontrando che questo telaio è abbastanza raro, credo ne abbiamo venduti proprio pochi. E' un peccato perché sembrerebbe proprio un gran bel TV. Se qualcuno ha qualche suggerimento è chiaramente ben accetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati