vinclory Inserito: 1 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2012 oggi mi ritrovo con questa tv al plasma samsung che presenta come difetto quello quello di accendere ,si sente l audio ma il video è assente ho fatto la misurazione della vs ed è presente una tensione di 207 volt .qualcuno sa individuarmi il guasto o consigliarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 mi è capitato anche a me circa 20 giorni fa dopo le misure delle tensioni regolari l'ho portato all'assistenza samsung è stato diagnosticato il pannello difettoso prezzo 453 +iva il cliente l'ha comprato nuovo ciao e auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinclory Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 mi sono accurato di fare alcune misurazioni e rilevo ok la vs -va, mentre la ve che dovrebbe essere di 94 volt è di 14 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinclory Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 scusate nello stampato posto sulla scheda che è stampato male ho creduto fosse la ve quando la ve avrebbe dovuto dare 94 volt invece è collegato ad uno stabilizzatore dunque la tensione rilevata di 14 volt è giusta a questo punto non capisco se realmente è il pannello o altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciluzza Inserita: 16 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2012 Ciao scusa se ti rispondo in ritardo....per il tuo problema quasi sicuramente si e' rotta la scheda Y-MAIN, capita spesso su questi tipi di TV, inoltre ti devi accertare che non siano difettose anche le schede BUFFER (low-up) che ha volte danneggiano loro stesse la Y-MAIN. Se hai la possibilita' di un'altra TV uguale puoi fare delle prove ed individuare la scheda o le schede guaste. Buon lavoro Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuoro66 Inserita: 16 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2012 Concordo con Marco..controlla la y sus verifica i dissipatori,se riscaldano funziona se no controlla i mosfet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinclory Inserita: 17 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2012 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 19 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2012 Verifica se sulla scheda Y main, c'è un fusibile siglato F5700 bruciato, è vicino al bordo della scheda, dove ci sono una serie di condensatori rossi, almeno sulla scheda codLJ41-05120. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati