Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv29Cl10E Schermo Blu Con Ritracce Bianche E 5 Lampeggi Led

r.m.service

Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi, ho un sony kv29cl10e il problema di questo televisore erano gli 11 lampeggi del led ma ho risolto cambiando l'mcz3001d e l'eat , suppongo che era l'eat.....comunque dopo che lo sostituito il tv accende regolare ma con schermata blu e ritracce bianche!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, hai regolato la tensione Ug2 ? Speriamo che il trasf. come al solito non si e' portato dietro il proc. video in smd.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un pò di misurazioni, nel finale video tda6108jf i 200v nel pin 6 (vcc) arrivano, ma ho notato che all'uscita del pin8 dovrei avere i 195v ma ne ho 13v, mentre nel pin 7 e 9 ho 195 regolari... poi nel eat ho tutti i voltaggi tranne nel pin 10 che ci dovrebbero essere 27v ma ne ho 0....

Link al commento
Condividi su altri siti

la griglia c'è l'ho a minimo e già si notano le ritracce bianche ma alzandola un pò la tv và in protezione!!!

grazie riccardo ma già l'ho sostituito ma nessun risultato ho provato sia il tda6107jf che il tda6108jf scusa ma ho dimenticato a scriverlo

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente su questo modello per quanto mi è capitato per gli 11 lampeggi una volta acceso sostituendo solo l integrato, il trasformatore va bene, basta a volte solo sostituire l integrato , se fosse stato il trasformatore di solito saltano anche le due restistenze di protezione poste accanto al trasformatore di 0,47 ohm e in piu una resistenza se non vado errato di 560 ohm smd accanto al micro proc.dove in quel caso di sicuro si guasta anche il micro ,per la ritraccia io sostituerei a tappeto i tre finali video assicurandomi che a priori che non siano loro e poi proverei anche per assurdo di provare un po a rigenerare il cinescopio non vorrei che una spuria azzardi per questo difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'ho stavo per scrivere.....comunque avevo un telaio di ricambio e ho provato a cambiare lo zoccolo, fà lo stesso difetto quindi lo escluderei.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se hai cambiato tutta la basetta comincio a pensare male ,restano il tubo e il processore video :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...