Vai al contenuto
PLC Forum

Grunding Xephia42Pw Schermo Nero

danilo_rm

Messaggi consigliati

salve il plasma in oggetto presenta schermo nero pur partendo e accendendosi . il difetto quando l ho preso era che non si vedeva in hdmi poi tolta la scheda principale

beko hw1.190r-3 (e verificato che aveva saldature fatte male su molti elettrolitici e piste alzate )e rimontandola il tv ora è a schermo nero.ho no toccato la scheda quando l ho smontata e ora è in blocco nemmeno mi visualizza menù ..qualcuno chi ha esperienza su plasma sa darmi qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a volte quando si trova una scheda cosi surriscaldata e dissaldata bisogna stare attenti a metterci le mani e il saldatore specialmente se hai una stazione saldante a 320\340, gradi potresti magari trovarti un ulteriore diffetto indesiderato ,comunque prova a ritornare un po indietro e ricontrolla tutto quello che hai fatto e se la hai saldata che non riesco a capire se si oppure no controlla anche le saldature che ai fatto ,magari con una lente ,che non ci sia qualche conduzione,magari anche di pasta salda ,dopodicche' hai saldato qualche integrato?? perchè potrebbe essere pericoloso ,specialmente se sono surriscaldati e se propio necessita la saldatura dopo averlo saldato prima di fare la prova si deve raffreddare .

ciao e sperando di poterti essere di aiuto fammi sapere al limite lascia stare la tv per 3 \4 ore che si raffreddi e poi la riprovi .

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

grazie molte il mago in realta stò pensando di riprendere la scheda nuova una cosa volevo dirti...per quanto riguarda la eprom sulla scheda nuova cè bisogno di riprogrammarla?perchè eventualmente potrei staccarla dalla scheda vecchia e montarla su quella nuova dato che la eprom che è montata sulla mia scheda è gia programmata per il modello del tv grunding o devo resettare la eprom e il tv la reiniliazza da solo come in molti sumsung per esempio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prima di tutto dai un occhio qui' e scaricati il sevice manual http://elektrotanya.com/grundig_p7_chassis_apollo-42pw110_7510_7505_7605_7515_xephia_42pw110-5510-5501.pdf/download.html

quando sei entrato sul sito, sulla parte sotto aspetta che compari GET MANUAL e clicca li per sacricare il file pdf .

poi per la richiesta che mi hai fatto sono convinto che se ti danno la scheda nuova sia completa per la tua tv senza farci niente,

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mago per l attenzione e per lo schema . Io non lo so perché credo che la eprom deve essere programmata per il mio tipo di tv a meno che la scheda che arriva non sia già programmata per questo grunding forse devo smontare la eprom dalla scheda vecchi A e montarla su quella nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao di solito sui processori c'e linformazione di fabbrica e al momento che tu installi la nuova scheda con la memoria vuota in automatico viene ricaricata con le informazioni di base di quella tv poi chiaramente devi mettere tutte le informazioni lingua paese ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

il_mago purtroppo la scheda è arrivata ma il tv presenta lo stesso identico difetto..niente a video niente a menù non da segni quando premu tasto menu o sorgente o canali..il tutto dalla schedina di comandi locali perchè non ho telecomando,...la schedina laterale è attaccata funziona perfettamente almeno prima quando mi arrivato il tv(leggi post precendenti.)che difetto puo essere questo schermo nero?quando fa cosi negli lcd di solito è la tcon qui?saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ragazzi mi avete abbandonato...???ho preso la scheda nuova ma la eprom credo vada riprogrammata....perchè il tv non si avvia rimane a schermo nero...e non prende nessun comando ...la eprom credo sia una 24c64 qualcuno sa come riprogrammarla???dovrei staccarla e provare con un programmatore in teoria..ma vorrei qualcuno esperto sui plasma per delucidazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non ti preoccupare non ti abbiamo abbandonato .

ora con la scheda nuova dimmi queste cose

1) c'è l'illuminazione?

2) si vede il menu' sul display?

3)se lo metti in scart si vede l'immagine?

4)ti sei fatto il telecomando compatibile?

5)visto che ora hai il service hai controllato tutte le alimentazioni dalle varie uscite del alimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti