Sabatino2989 Inserito: 1 giugno 2012 Segnala Inserito: 1 giugno 2012 Salve a tutti amici,ho questo tv lcd che si presenta con una striscia nera di circa 15 cm sul lato sinistro... Ho controllato le saldature sulla scheda video e sugli inverter e sono ok.. Alcune volte,facendo pressione sul lato indicato,la striscia va via per poi tornare... Chi può aiutarmi? Grazie mille....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Inserita: 1 giugno 2012 probabile flat cable staccato,una rogna
Sabatino2989 Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2012 Doh!! Avevo letto in altre discussioni questo fatto del flat.. é risolvibile il problema? Come ci si arriva?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Inserita: 1 giugno 2012 smontando tutto il pannello e con un saldatore speciale si può risaldare il flat,io non l'ho mai fatto però
Nuoro66 Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 smonta il pannello e montaci dei abassalingua(oppure bastoncini dei ghiaccioli) .spesso ho risolto cosi'
Sabatino2989 Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2012 Grazie mille.. Allora oggi provo a smontare e vedrò... Vi informerò stasera...
Sabatino2989 Inserita: 16 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2012 Scusate l'assenza,ma non ho avuto il tempo di metterci mano... Questa mattina l'ho smontato,e nella parte superiore del pannello ci sono 8 flat che partono da una scheda e vanno nel pannello... Sono questi i flat che devo inspessire?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2012 Segnala Inserita: 16 giugno 2012 solo quelli che provocano il difetto
Sabatino2989 Inserita: 16 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2012 Perfetto,scusami se te lo chiedo,ma la "modifica" devo farla sul lato dei flat saldato sulla scheda,non internamente al pannello giusto?
Messaggi consigliati