Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Accenzione Majestic 19" Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon Giorno a tutti, posseggo un televisore majestik 19 lcd , ho un problema non si accende più, nessuna spia rossa accesa, vi allego la foto della scheda alimentazione , secondo voi da dove posso partire per controllare qualche componente, vi premetto che sono alle prime armi quindi vi cerco un aiutone Grazie infinite andrea .

4grlat.jpg

saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a cambiare il piccolo elettrolitico tra dissipatore fotoaccoppiatore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,quello in basso in verticale

Inserita:

DOVREBBE ESSERE QUESTO OK?

bhzjaa.jpg

MA LO POSSO TESTARE CON IL TESTER?

Inserita:

ho testato il cond elettrolitico con il tester ed il multimetro mi segnala che dovrebbe essere buono perchè va a caricarsi dico bene?

una cosa che ho notato che se si tocca il primo dissipatore quello + piccolo si prende una scossa non dovrebbe esssere così... :((((

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la scossa è normale ,anche il condensatore dovrebbe essere buono anche se la prova va fatta con un capacimetro.Prova a cambiare quelli sul secondario,sono i tre a dx.

Ci sono tensioni in uscita?

Inserita:

quei tre lo misurati pure e vanno pure loro in carica, come posso misurare la tensione in uscita come dice lei?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

intanto sul forum ci si da del tu,poi le tensioni si misurano sul connettore di uscita con un tester,forse ci sono indicazioni sulla serigrafia.

Il fatto che i condensatori si scarichino e si carichino non garantisce la loro capacità nominale.O li misuri con un capacimetro,meglio se con ESR oppure li cambi per esserne sicuro.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora ok ho dato alimentazione , sulla scheda cè scritto punto 5/6 GND punto 7/8 12v mettendo i puntali del tester mi da 13, qualcosa quindi? :(

Riccardo Ottaviucci
Inserita: