asusandrea Inserito: 1 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2012 Buon Giorno a tutti, posseggo un televisore majestik 19 lcd , ho un problema non si accende più, nessuna spia rossa accesa, vi allego la foto della scheda alimentazione , secondo voi da dove posso partire per controllare qualche componente, vi premetto che sono alle prime armi quindi vi cerco un aiutone Grazie infinite andrea . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 prova a cambiare il piccolo elettrolitico tra dissipatore fotoaccoppiatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asusandrea Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 dITE QUELLO CHE HO CERCHIATO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 no,quello in basso in verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asusandrea Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 DOVREBBE ESSERE QUESTO OK? MA LO POSSO TESTARE CON IL TESTER? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asusandrea Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 ho testato il cond elettrolitico con il tester ed il multimetro mi segnala che dovrebbe essere buono perchè va a caricarsi dico bene? una cosa che ho notato che se si tocca il primo dissipatore quello + piccolo si prende una scossa non dovrebbe esssere così... ((( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 la scossa è normale ,anche il condensatore dovrebbe essere buono anche se la prova va fatta con un capacimetro.Prova a cambiare quelli sul secondario,sono i tre a dx. Ci sono tensioni in uscita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asusandrea Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 quei tre lo misurati pure e vanno pure loro in carica, come posso misurare la tensione in uscita come dice lei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 (modificato) intanto sul forum ci si da del tu,poi le tensioni si misurano sul connettore di uscita con un tester,forse ci sono indicazioni sulla serigrafia. Il fatto che i condensatori si scarichino e si carichino non garantisce la loro capacità nominale.O li misuri con un capacimetro,meglio se con ESR oppure li cambi per esserne sicuro. Modificato: 1 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asusandrea Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 allora ok ho dato alimentazione , sulla scheda cè scritto punto 5/6 GND punto 7/8 12v mettendo i puntali del tester mi da 13, qualcosa quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 vedi se trovi anche i 5V,se li trovi il problema è sulla main board probabilmente e allora la vedo dura senza schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asusandrea Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 dove li posso trovare i +5v perchè li parla solo di 12V lo schema e questo (1,2) (3) on/off (4) ADJ (5,6) GND (7,8)+12v allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 forse allora vengono creati sulla main board,rendendo complicato seguirla.Ci potrebbe essere un IC stabilizzatore guasto,ma senza schema è molto difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati