Alessiooo Inserito: 6 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2006 Buon giorno a tuttiavrei bisogno di una piccola dritta circa una piccola rete cnt.Allora la rete è cosi composta :cpu PLC 5 40/ce 3 schede 1784PCICle tre schede sono installate su tre diversi pc , due di questi pc sono di supervisione (rsview32 6.50) mentre il terzo può essere usato come supervisore e come pc di sviluppo (rslogix 5 6.20)Non ci sono quindi messaggi schedulati.Ora il problema è questo ogni tanto ,e non sono riuscito a capire se è una cosa ciclica o a spot , succede che per esempio il linx di un pc si pianta nel senso che non vede più la rete. L'unico modo per riprenderlo è riavviare il pc. Secondo un mio collega va configurata la rete con rsnetworks anche se non ci sono messaggi schedulati, però in altra situazione senza networks non ho mai avuto problemi.Qualcuno di voi ha qualche idea?????P.S. ho rispettato tutte le regole per l'installazione della rete (resistenze,tipo di cavi ect ect)Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 8 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2006 Prova a Controllare la Percentuale della Banda Schedulata sulla Rete ControlNet.Potrebbe essere che il NUT sia troppo piccolo, e che quindi non vi siano sufficienti risorse, pergli altri dispositivi Non Schedulati.Oppure troppi Dispositivi che sovraccaricano la rete.Devi analizare la rete è vedere se riesci a ridurre la percentuale della Banda Schedulata. Controlla la percentuale di risorse che ogni Processore Dedica alla Comunicazione.Potrebbe essere questa la Causa della perdita nel Nodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati