triox Inserito: 2 giugno 2012 Segnala Inserito: 2 giugno 2012 Questo tv presenta il seguente difetto il led blu fa 7 lampeggi e poi rimane fisso ma la tv non si accende. ps led ambra e rosso non si accendono.... magari si può effettuare un reset direttamente sulla main?
triox Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 quella tua affermazione significa impossibile effettuare il reset? comunque prima di morire la tv presentava questo difetto si blocca l immagine ed il suono diminuiva di molto...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 voglio dire che mai o quasi mai in un TV basta resettare qualcosa per farlo ripartire,escluso qualche Sharp per errori alle lampade
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 quello che si fa normalmente,controllare tensioni e filtraggio delle alimentazioni ,poi tentare di sostituire l'eprom se queste vanno bene e poi ancora cercare di ricaricare il firmware,sulla main resta poco altro da fare a meno di evidenti segni di usura.
triox Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 le tensione che escono dall alimentazione collegate con la motherboard ci sono tutte.5.2v,5,2v , 15ve 15v ci sono tutte... forse intendi di cambiare ugualmente i due condensatore sul primario di 450v?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 no,non serve. Se non c'è ripple non vedo alternative alla sostituzione della eprom e poi di tutta la main board,tentando se possibile un aggiornamento tramite il supporto del sito LG
triox Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 (modificato) la eprom la devo programmare prima oppure la posso mettere vuoto? sul sito c è un aggiornamento ma posso inserire la usb anche se la tv non si accende? la eeprom che devo cambiare è ic101 : ean43349001 (stm)? Modificato: 2 giugno 2012 da triox
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 non credo vada riprogrammata e comunque è un tentativo,non è detto sia quella. Prova a resettarla cortocircuitando i pin 5 e 6 prima di dare alimentazione,magari ti riparte
triox Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 devo ressettare la eeprom oppure la hdcp eeprom? comunque sulla mia main la eeprom ic101 è la ATMLH922
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 questo non lo so,aspetta altri pareri
triox Inserita: 3 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2012 cosa non sai se devo resettare la eeprom oppure la hdcp eeprom ? se vuoi puoi dare anche una occhiata allo schema elettrico...
triox Inserita: 3 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2012 lo puoi scaricare anche dal sito ufficiale lg... la parte che mi riferisco si trova a pag 123.
triox Inserita: 3 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2012 SE creo il corto tra il pin 5 e 6 (ic101) magari non è l eeprom che pensiamo noi posso crearsi altri danni?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 l'eprom è quella,tutt'alpiù perdi i dati in memoria
Luigi Di Donato Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 No, il problema maggiore e' che su queste schede non sempre e' la memoria a dare problemi del genere, prova a resettare , tra 5 e 6 non i danneggia. L'altro giorno avevo un problema simile, a volte si accendeva a volete no, poi si bloccava, poi andava bene poi cominciavano a dare i numeri, pensavo la memoria, ho resettato IC 101 ma niente. A caldo sembrava andare bene ( reagiva a sbalzi termici ), alla fine era un falso contatto sui componenti in smd vicino al processore, non so dove di preciso perche' ho rifatto quasi tutte e adesso va benissimo sia a caldo che a freddo. Problema risolto. Potrebbe essere la stessa cosa.
Luigi Di Donato Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 Sul mio ho provato piu' di una volta, non perde i dati del firmware, a massimo torna alla prima installazione.
triox Inserita: 3 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2012 (modificato) ho fatto il reset ma niente... il tv non parte... non so cosa fare.... Modificato: 3 giugno 2012 da triox
triox Inserita: 3 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2012 la cosa strana questa tv ha solo la luce blu che lampeggia ... mentre la luce ambra o rossa sono spente...
triox Inserita: 4 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2012 ummmh mi sa che il problema sia risolvibile...
Messaggi consigliati